Largo
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Marzo 27, 2024

Largo Elvino Castellazzi: il Comune di Mirandola ricorda il presidente di Francia Corta

L’Amministrazione Comunale di Mirandola ha omaggiato Elvino Castellazzi, storico presidente dell’Associazione Francia Corta, dedicandogli uno scorcio fra i più caratteristici di Piazza Costituente

 

L’Amministrazione Comunale di Mirandola, lo scorso 26 marzo, ha voluto omaggiare Elvino Castellazzi – storico presidente dell’Associazione Francia Corta – con una targa dedicata nei pressi del Castello dei Pico.

Un momento particolarmente intenso, che ha coinvolto il primo cittadino, Alberto Greco, l’assessore Claudio Sgarbanti, la vedova Castellazzi Viviana e il neo presidente di Francia Corta Daniele Tarter, nel ricordo di un uomo forte, schietto e laborioso.

“E’ già trascorso un anno dalla scomparsa di Elvino Castellazzi e non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione – ha dichiarato il sindaco Greco nel suo intervento -. Siamo a ricordare un amico e una persona sinceramente innamorata di Mirandola e della sua comunità. Con questa targa l’Amministrazione ha simbolicamente voluto dedicargli uno degli scorci più caratteristici e suggestivi della nostra Città. Con il suo genuino e grande amore per Mirandola ha saputo entrare nel cuore dei mirandolesi e con il suo esempio sono certo sarà di ispirazione per decine di generazioni a venire. Di nuovo ciao, Elvino”.

 

 

 

Un’altra storia è possibile
Incontro dei Centri Missionari: presenti Eleonora Maccaferri e Francesco Panigadi, direttore del Servizio di pastorale missionaria di Modena e Carpi
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 1 Maggio, 2026
Incontro dei Centri Missionari: presenti Eleonora Maccaferri e Francesco Panigadi, direttore del Servizio di pastorale missionaria di Modena e Carpi
A Vallalta esplode la festa
Mese di maggio con Maria e San Francesco. Tanti momenti di festa
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 1 Maggio, 2026
Mese di maggio con Maria e San Francesco. Tanti momenti di festa