Quell’acqua
Chiesa
Pubblicato il Marzo 27, 2024

Quell’acqua che risana

I volontari di Ho Avuto Sete raccontano il loro viaggio in Burkina Faso, Togo e Benin. Inaugurati impianti idrici e servizi sanitari

Sono rientrati nei giorni scorsi dal loro viaggio in Burkina Faso, Togo e Benin tre volontari di Ho Avuto Sete Odv: Helga Bertani, responsabile della Piastra di Endoscopia Digestiva e d’Urgenza del Policlinico di Modena, Michele Fontana, imprenditore, e Andrea Ballestrazzi, avvocato. Abbiamo chiesto loro di raccontare l’esperienza che li ha portati a visitare alcune realtà di missione e ad inaugurare vari servizi e strutture realizzate anche grazie al contributo dei benefattori carpigiani.

Qual è stato lo scopo del viaggio? Dove siete stati?

Ballestrazzi: in Burkina Faso abbiamo inaugurato tre impianti idrici d’acqua potabile nelle province di Koupela e Tenkodogo. Un impianto è il dono fatto a Papa Francesco all’incontro con lui del 21 marzo 2022. Purtroppo, non siamo riusciti ad inaugurare altri tre impianti idrici costruiti in villaggi a Nord, ora occupati da milizie terroriste.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Eccidio Cibeno. Al via una nuova ricerca storica
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
di Luigi 
Pubblicato il 13 Luglio, 2025
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...