Quartirolo,
Attualità, Carpi, Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Aprile 5, 2024

Quartirolo, rassegna “Musica Sacra nella terra dei Pio”

Domenica 14 aprile e domenica 21 aprile, presso la chiesa madre di Quartirolo di Carpi, 15ª edizione della rassegna “La Musica Sacra nella terra dei Pio” organizzata dall’Associazione Culturale Corale Regina Nivis

 

 

Anche quest’anno, grazie al generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, l’Associazione Culturale Corale Regina Nivis di Quartirolo organizza “La Musica Sacra nella terra dei Pio” ormai giunta alla 15° edizione.

Il 2024 per la parrocchia di Quartirolo sarà un anno da ricordare, in quanto ricorre il “Giubileo Parrocchiale” della nascita della Chiesa avvenuto ben 450 anni fa. Proprio per onorare la parrocchia che ha visto nascere la Corale Regina Nivis, i due Concerti si terranno nella antica Chiesa Madre “Madonna della neve” di Quartirolo.

La Rassegna si terrà in due Concerti.

1° Concerto – Domenica 14 aprile – ore 18.00 presso la Chiesa Madre di Quartirolo – dal titolo “O Bone Jesu”, che vedrà ospite il Coro “Cor de’ Vocali” di Parma – diretto dal Maestro Leonardo Morini. Il Coro accoglie, oltre a giovani tra i 17 e i 35 anni, anche ragazzi dei cori scolastici di Parma, in modo che anche chi ha finito gli studi possa continuare a seguire la propria passione, arricchendo e rinnovando costantemente le proposte musicali all’interno di un repertorio che spazia dalla musica classica al rock e con questo concerto ci delizierà con brani di famosissimi compositori come Thomas Tallis, Molfino e Haendel.

2° Concerto – Domenica 21 aprile ore 18,00 presso la Chiesa Madre “Madonna della Neve di Quartirolo – dal titolo “Regina Caeli” vedrà ospite il Coro “Amorosa Vox” di Reggio Emilia – Diretto dalla Maestra Annalisa Vandelli.

 

 

Comune, presentato il bilancio di previsione 2026-2028
Bilancio 2026: 59,5 milioni di euro in spesa corrente e 29,5 milioni in investimenti. Maggioranza e opposizioni a confronto
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Gennaio, 2026
Bilancio 2026: 59,5 milioni di euro in spesa corrente e 29,5 milioni in investimenti. Maggioranza e opposizioni a confronto
Libri, benessere all’ombra del partito
“Il buon regime” di Florio Magnanini ricostruisce la vita politica e sociale di Carpi dal 1955 al 1970
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Gennaio, 2026
“Il buon regime” di Florio Magnanini ricostruisce la vita politica e sociale di Carpi dal 1955 al 1970
Caregiver: quale supporto?
Chi si prende cura di un familiare: le proposte della ministra Locatelli e la posizione di Ligabue di Carer Ets
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 19 Gennaio, 2026
Chi si prende cura di un familiare: le proposte della ministra Locatelli e la posizione di Ligabue di Carer Ets