Csi,
Sport
Pubblicato il Aprile 23, 2024

Csi, giocata la Coppa Emilia-Romagna di pallavolo 2024

Rubrica a cura del comitato CSI Carpi

di Gianpietro Perrotti 

Negli ultimi mesi si è tenuto il campionato di pallavolo CSI regionale Emilia-Romagna 2024, a cui il CSI di Carpi ha partecipato nelle categorie Under 12, Under 13, Ragazze, Juniores femminile, Top Junior femminile.

CATEGORIA UNDER 12 

Per la categoria under 12 le gare sono partite domenica 25 febbraio a Carpi con il girone A, che ha visto sfidarsi Polisportiva Possidiese e Basser Volley (Comitato CSI Carpi) con Colombaro e Muratori Volley (Comitato CSI Modena). Per il girone B per il comitato modenese sono scese in campo PGS Fides e Castelfranco, mentre per Rimini ha giocato la Polisportiva Stella e per Carpi la Mondial Quartirolo. Il 17 marzo si è tenuto il concentramento finale in cui si è decretato come vincitore il Castelfranco, che ha conquistato il primo posto in classifica.

CATEGORIA UNDER 13 

Per gli under 13 il 3 marzo si sono tenute le fasi eliminatorie per il girone A in quel di Reggio Emilia, che hanno visto gareggiare Reggio Emilia con Rosta Volley Team, Modena con Castelnuovo Tecnosistem e Carpi con Univolley Tecnocasa. Nella medesima giornata a Modena per il girone B sono scese in campo per Modena PGS Smile e Maritain Evolution oltre alla Mondial Quartirolo per il comitato di Carpi. Il concentramento finale si è tenuto nel weekend del 13 e 14 aprile a Cesenatico, con Carpi che si è guadagnato il secondo posto con Univolley Tecnocasa e il terzo con Mondial Quartirolo.

CATEGORIA RAGAZZE 

Domenica 10 marzo a Faenza è stata la volta della categoria Ragazze, nella quale per il girone A si sono scontrate Russi (Com. Faenza), Univolley Tecnocasa, Polisportiva Stella (Com. Rimini) e la Polisportiva San Pietro (Com. Cesena). Per le eliminatorie del girone B si sono invece date battaglia le squadre di Castelfranco (Com. Modena), Polisportiva Possidiese (Com. Carpi) e CRAL Mattei (Com. Ravenna) e per Reggio Emilia Rosta Volley Team.

Infine nelle giornate del 13 e 14 aprile a Cesenatico Carpi è riuscito ad ottenere il primo posto con Univolley Tecnocasa, anche il quarto con Polisportiva Possidiese.

CATEGORIA JUNIORES FEMMINILE 

Per la categoria Juniores femminile le squadre sono a scese in campo il 25 febbraio, classificandosi Carpi, durante il concentramento finale di Cesenatico, al primo posto con la Polisportiva Possidiese e al quarto Podium Team Volley.

Tante altre sono state le categorie della coppa Emilia-Romagna pallavolo 2024, tra cui l’Under 12, Under 13, Ragazze/Ragazzi, Allieve, Allievi, Juniores femminile, Juniores maschile, Top Junior femminile, Top Junior maschile, Open femminile, Open maschile e Open misto.

A Simonetta Sorbi il premio “Paziente gentile dell’anno” istituto da Apt
A consegnare la targa, il professor Giampaolo Papi, direttore della struttura complessa di Endocrinologia dell’Ausl di Modena, e della presidente dell’Apt, Giovanna Goldoni
di Silvia 
Pubblicato il 22 Novembre, 2025
A consegnare la targa, il professor Giampaolo Papi, direttore della struttura complessa di Endocrinologia dell’Ausl di Modena, e della presidente dell...
Don William Ballerini, quel sorriso non si dimentica
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...