Con
Chiesa
Pubblicato il Maggio 1, 2024

Con i miei occhi

La prima volta di un Papa alla Biennale d’Arte di Venezia rilancia il dialogo tra chiesa e artisti. Card. Tolentino: “Questa visita mette in atto uno stile nuovo, inquilini e vicini piuttosto che padroni di casa”

Domenica 28 aprile Papa Francesco si è recato a Venezia, città della bellezza, – il primo Pontefice a visitare una Biennale – e ha voluto come prima cosa guardare con i suoi occhi, come esorta a fare, il Padiglione della Santa Sede, i volti commossi e emozionati delle detenute del carcere femminile della Giudecca: “avete un posto speciale nel mio cuore”. Poi l’incontro con gli artisti, con l’invito a fare dell’arte una “città rifugio”. Dopo aver raggiunto in motovedetta la basilica di Santa Maria della Salute – la cui icona così cara ai veneziani è stata poi eccezionalmente trasportata in piazza San Marco – Bergoglio ha dialogato con i giovani, esortati ad alzarsi dal divano e ad essere generatori di novità, pensando ai padri e alle madri che saranno.

“La Bibbia: Libro Assente e Ritrovato” al Museo Diocesano di Carpi: Un Trionfo di Pubblico e Cultura
Un percorso espositivo che sa coinvolgere, emozionare e stupire i visitatori, riscoprendo il valore simbolico e storico di uno dei testi più influenti della storia dell'umanità.
di Daniele 
Pubblicato il 17 Dicembre, 2025
Un percorso espositivo che sa coinvolgere, emozionare e stupire i visitatori, riscoprendo il valore simbolico e storico di uno dei testi più influenti...