Un
Chiesa
Pubblicato il Maggio 3, 2024

Un rinnovato impegno

Medici con l’Africa Modena-Reggio Emilia ha festeggiato 20 anni di attività con una giornata di incontri a Carpi

Nella giornata di domenica 21 aprile si sono festeggiati a Carpi i 20 anni di attività di Medici con l’Africa Modena-Reggio Emilia, che fa parte del Consiglio Missionario della Diocesi di Carpi. E’ uno dei numerosi rami del grande albero di Medici con l’Africa- Cuamm, associazione nata a Padova che da oltre 70 anni si rivolge all’Africa offrendo una assistenza sanitaria fatta soprattutto di formazione, collaborazione e condivisione. La preposizione “con” esprime da sola la filosofia e il modo di agire di questa che è la prima organizzazione di cooperazione sanitaria riconosciuta in Italia.

Anche dal territorio modenese e reggiano sono tanti i volontari che sono partiti con Cuamm e che si trovano attualmente in servizio in vari paesi africani. Molti altri dopo un periodo di servizio in Africa lavorano oggi nei nostri ospedali e nelle nostre strutture sanitarie.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Esequie di don Aleardo Mantovani in Cattedrale
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vescovo Erio: “Ha vissuto intensamente il mistero della Pasqua, croci e difficoltà ma anche gioie e gratitudine, specialmente nel dono dell’amicizia che ha sempre coltivato”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Novembre, 2025
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vesco...