Pallamano Carpi sconfitto nell’ultima di campionato contro il Cassano
La Pallamano Carpi saluta la Serie A Gold con una sconfitta per 37-34 contro i lombardi del Cassano Magnago. In una sfida in cui la posta in palio è praticamente nulla, il ritmo gara è piuttosto alto fin dalle prime fasi di gioco. Nei primi 10′ sono gli ospiti a portarsi avanti, andando sul +2 grazie alle giocate di Marques Costa e Damjanovic. Col passare dei minuti però la fase difensiva degli amaranto concede meno spazi. Intorno al quarto d’ora, Moretti serve Savini per il 10-10, mentre due minuti dopo Saitta firma il +3. Serafini chiama il timeout, ma i padroni di casa tengono alta la concentrazione e chiudono i primi 30′ sul 23-18.
A inizio ripresa cambio nei pali tra le fila carpigiane, con Jurina che rimpiazza Sibilio. Le sue parate hanno un grande impatto sul match, consentendo ai ragazzi di Serafini di agganciare gli avversari e superarli al 45′. I due minuti assegnati a Monzani tuttavia, cambiano inevitabilmente l’inerzia del match. I varesotti ne approfittano per rimettere la barra a dritta, portandosi con Fantinato sul 32 pari al 51’. Con gli emiliani che affrettano alcune giocate in attacco il divario si fa più ampio. A cinque dalla sirena Moretti serve Savini mandando il tabellone luminoso sul 35 a 32. Il +3 rimane invariato fino alla sirena. L’ultima rete del match è quella di Saitta per il 37 a 34.
Cassano Magnago 37 – Carpi 34
Cassano Magnago: Ilic, Medicina, Fantinato 5, Moretti 8, Monciardini, Lazzari 3, Saitta 6, La Bruna 3, Branca 1, Bassanese 4, Salvati 2, Dorio (K) 1, Decio, Mazza (VK), Savini 3, Riva 1. All.: Bellotti.
Carpi: Marques Costa 11, D. Serafini, Coppola 4, Mejri, Ferrarini, Carabulea 2, Damjanovic 8, Errico 2, Sortino, Cioni 2, Soria 1, Monzani 4, Quaranta, Sibilio, Jurina. All.: S. Serafini.