Amministrative
Attualità, Carpi, Mirandola
Pubblicato il Maggio 8, 2024

Amministrative Carpi e Mirandola, le interviste ad Annalisa Arletti e Carlo Bassoli

Le parole dei due candidati sindaco in avvicinamento alle elezioni amministrative che si terranno a Carpi e Mirandola i prossimi 8 e 9 giugno

Scriviamo la nuova storia

Annalisa Arletti è il candidato sindaco per Carpi, sostenuto dalla coalizione di centro destra. “E’ il tempo di cambiare e noi siamo l’alternativa vera”

di Maria Silvia Cabri

“Una storia nuova” è lo slogan scelto da Annalisa Arletti, candidata a sindaco di Carpi per il centro destra per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. A sostenerla è la coalizione composta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia e dalla lista civica “Carpi protagonista per Arletti sindaco”.

Perché ha deciso di candidarsi a sindaco?

Più che una scelta personale, ho accettato con passione ed entusiasmo la richiesta che partiva dalla base del centro destra. In tanti hanno visto in me la persona che meglio poteva rappresentare la reale alternativa al potere monocolore della sinistra di 79 anni di governo della città.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

 

Riprendiamoci la città

A Mirandola il centro sinistra appoggia Carlo Bassoli come futuro sindaco. “Recuperare il ruolo di guida politica del territorio”

di Maria Silvia Cabri

È Carlo Bassoli il candidato della coalizione di centro sinistra che concorrerà per la carica di sindaco di Mirandola alla amministrative di giugno. Bassoli, 51 anni, nato a San Martin Carano di Mirandola, laurea alla Bocconi di Milano, è stato manager di imprese biomedicali sia italiane che straniere e da 18 anni è direttore di uno stabilimento produttivo di un’azienda parte di un gruppo scandinavo. La sua candidatura è sostenuta dalla coalizione “Patto per il futuro di Mirandola”, costituita da Pd, Azione, e dalle liste civiche “Sinistra Civica” e “Per Mirandola con Stefano Toscani”. A questi si aggiunge anche Europa Verde, che però non ha una propria lista.

Com’è nata la scelta di candidarsi?

All’origine c’è il mio percorso di riavvicinamento alla politica attiva, dopo la sconfitta del Pd alle elezioni del 2019. Con il partito si è cercato un candidato di larghe intese e si era fatto il nome del dottor Stefano Toscani che ha dato la disponibilità per la campagna elettorale…

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Intervista a Carlo Greppi
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale
Memoria, Gianfelice Facchetti porta in Teatro la storia di Arpad Weisz
La storia dell’allenatore Arpad Weisz, morto ad Auschwitz: “Un monito a non abbassare la guardia”. Appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle 20.45
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
La storia dell’allenatore Arpad Weisz, morto ad Auschwitz: “Un monito a non abbassare la guardia”. Appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle 20.45...
Il primario “missionario”
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon