Politica,
Attualità
Pubblicato il Giugno 26, 2024

Politica, Letizia Budri eletta Sindaco di Mirandola. A Carpi Righi presenta la Giunta

Budri si è imposta al ballottaggio per una manciata di voti sul candidato del centro sinistra Carlo Bassoli. Il sindaco di Carpi Riccardo Righi ha nominato il 17 giugno i sette assessori della nuova Giunta comunale.

Vittoria sul filo di lana

A Mirandola il ballottaggio conferma il centro destra. Letizia Budri è il nuovo sindaco, la prima donna

di Maria Silvia Cabri

È Letizia Budri il nuovo sindaco di Mirandola. Al termine dello scrutinio delle 22 sezioni, la candidata del centro destra si è imposta al ballottaggio per una manciata di voti sul candidato del centro sinistra Carlo Bassoli: i due sono stati divisi infatti da 205 voti, con 4mila 497 preferenze per Budri, equivalenti al 51,06 per cento, e 4mila 742 per Bassoli, che si è fermato dunque al 48,94 per cento. Rispetto al primo turno, Budri – che aveva raccolto il 45 per cento contro il 38,21 di Bassoli – perde in valore assoluto 181 voti, mentre al candidato del cento sinistra non è bastato guadagnarne 388 e non è riuscito a vincere nonostante l’accordo siglato con Giorgio Siena della lista “+Mirandola”.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

 

La nuova squadra

Il sindaco di Carpi Riccardo Righi ha presentato la sua Giunta

Il sindaco di Carpi Riccardo Righi ha nominato il 17 giugno i sette assessori della nuova Giunta comunale. La squadra combina l’esperienza di tre assessori uscenti dalla precedente Amministrazione (Mariella Lugli, nominata vicesindaco; Tamara Calzolari; Paolo Malvezzi), con l’inserimento di nuovi componenti (Giuliano Albarani; Alessandro Di Loreto; Serena Pedrazzoli; Paola Poletti).

Continua a leggere oppure abbonati qui.

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...