Centro Missionario in visita all’Oratorio “Beata Vergine Addolorata” di Milano
Il Centro Missionario di Carpi ha fatto visita all’Oratorio Beata Vergine Addolorata di Milano, vicino al carcere di Opera, dove convivono giovani di diverse culture e religioni grazie al progetto “Villaggio”
Michele Ottonello e suor Grazia hanno guidato la visita all’Oratorio “Beata Vergine Addolorata” di Milano, una realtà multietnica ed interreligiosa dove convivono giovani di diverse culture e religioni che grazie al progetto “Villaggio” camminano e crescono insieme. Silvia Fogliani, la giovane carpigiana che ha partecipato ad alcuni incontri del Corso Etate in Missione, in attesa di poter concretizzare il suo desiderio di partire per una delle esperienze missionarie proposte dal Centro Missionario di Carpi, racconta l’esperienza vissuta presso l’Oratorio, insieme a don Francesco Cavazzuti, don Antonio Dotti e Adriana.
Il 22 giugno scorso ho avuto la possibilità di partecipare a una visita organizzata dal Centro Missionario di Carpi, in compagnia del direttore don Antonio Dotti, don Francesco Cavazzuti e Adriana, nel quartiere San Siro di Milano, dove i binari del tram dividono la parte benestante dalla zona composta da case popolari e a volte fatiscenti, e in cui la numerosa popolazione giovane, multietnica e a maggioranza musulmana vive spesso in condizioni di disagio.