Abbonamenti
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Luglio 10, 2024

Abbonamenti autobus scontati grazie al contributo comunale

La Giunta rifinanzia il progetto “Mi muovo insieme”. L'iniziativa a sostegno delle categorie sociali più deboli

Alessandro Di Loreto

 

Anche quest’anno il Comune di Carpi, nell’ambito del progetto denominato “Mi muovo insieme”, contribuirà al costo degli abbonamenti al trasporto pubblico urbano gestito da AMO (Agenzia per la Mobilità di Modena) per le categorie sociali più deboli. La Giunta ha confermato uno stanziamento di ottomila euro per l’iniziativa. In particolare, l’utente pagherà 60,00 euro anziché 151,00, con uno sconto del 60% coperto dal contributo comunale. La gestione degli abbonamenti è affidata a SETA.

Le categorie sociali che possono beneficiare delle disposizioni, come negli anni precedenti, sono: famiglie numerose (con quattro o più figli) e con ISEE non superiore a 28.000 euro; disabili; vedove di caduti in guerra e dei caduti per cause di servizio; ex deportati nei campi di sterminio nazisti o perseguitati per motivi politici, religiosi o razziali; anziani con età non inferiore a 65 anni e con ISEE del nucleo non superiore a 15.000 euro; rifugiati e richiedenti asilo; vittime di tratta di esseri umani e grave sfruttamento; indigenti senza dimora.

Sottolinea, Alessandro Di Loreto, assessore al trasporto pubblico: “Questa iniziativa, si inserisce in un pacchetto più ampio di azioni di promozione e agevolazione all’utilizzo del trasporto pubblico locale, anche a favore dei giovani under 19 e dei cittadini che usufruiscono della soluzione combinata treno più bus urbano. Si tratta di scelte coordinate, sostenute dalla Regione e dagli Enti Locali, mirate ad estendere il welfare anche al TPL migliorandone le condizioni di accesso.”

Le persone interessate all’agevolazione possono presentarsi direttamente agli sportelli di SETA (con tutta la documentazione necessaria) – Terminal BUS – Piazzale Allende – Carpi – Tel: 840 000 216

La sagra di San Bernardino Realino
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
di Daniele 
Pubblicato il 5 Luglio, 2026
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
Conto alla rovescia per i nuovi assessori
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2026
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
Venezuela, una solidarietà planetaria
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI