Payback
Attualità
Pubblicato il Settembre 10, 2024

Payback sanitario, Negro: “Proposta di legge per la sua abrogazione è un passo importante”

Payback sanitario, una nota di Paolo Negro, capogruppo Liste Civiche-Pd Bassa modenese in Unione Comuni Modenesi Area Nord: “Proposta di legge per la sua abrogazione è un passo avanti importante, risultato di un lavoro di squadra. Ora chiediamo a tutte le forze di approvarne il testo”

Paolo Negro

 

La presentazione del progetto di legge per l’abrogazione del payback è un significativo passo avanti. Subito dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha respinto i ricorsi delle imprese non restava che questa strada – ha dichiarato il capogruppo Liste Civiche-Pd Bassa modenese in Unione Comuni Modenesi Area Nord Paolo Negro – per questo nelle settime scorse abbiamo presentato una mozione ad hoc come ‘Gruppo Liste Civiche / PD Bassa Modenese’, che impegnava i sindaci a rilanciare ogni forma di azione possibile, a partire dal raccordo con tutti i parlamentari eletti nel territorio, di qualsiasi appartenenza politica, perché il Governo Meloni e la maggioranza parlamentare che lo sostiene accolga la proposta di abrogazione della norma. Come Partito Democratico agiremo a nostra volta per favorire un’iniziativa parlamentare in questo senso dei nostri eletti.

Una mozione approvata, così abbiamo fatto, come gruppo e come capogruppo, in strettissimo raccordo con Palma Costi, e ringraziamo i nostri parlamentari Andrea De Maria e Stefano Vaccari per essersi fatti trovare pronti all’appuntamento del confronto con le categorie economiche, e quindi all’apertura di oggi del parlamento, per depositarne a breve il testo della proposta di legge. Facciamo appello a tutte le forze parlamentari, che a parole si sono dette favorevoli all’abrogazione del payback, di approvare la legge”.

 

Concordia, il gruppo Giovani come spazio di confronto
Ripresi con nuovo slancio con gli incontri mensili curati dagli stessi ragazzi e ragazze del gruppo parrocchiale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Luglio, 2025
Ripresi con nuovo slancio con gli incontri mensili curati dagli stessi ragazzi e ragazze del gruppo parrocchiale