Sociale,
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Settembre 12, 2024

Sociale, i passi fatti insieme

A Fossoli l’associazione dei genitori Gaia e la parrocchia fanno squadra per il doposcuola

di Maria Silvia Cabri

Incrementare i servizi offerti dalla frazione, rinforzare i rapporti tra le varie comunità e favorire l’intergenerazionalità. Questi alcuni degli obiettivi alla base del progetto “Insieme un passo dopo l’altro”, presentato sabato pomeriggio 7 settembre a Fossoli nei locali della parrocchia. Un’iniziativa nata dalla positiva sinergia tra l’associazione Gaia di genitori del Carpi Nord e la parrocchia Natività della Beata Vergine Maria. Due in particolare gli elementi di novità del progetto: il doposcuola che da questo anno scolastico si svolgerà nei locali parrocchiali e che sarà aperto a tutti, e l’introduzione del Piedibus. “Il doposcuola della scuola primaria Gasparotto, insieme alla nostra associazione di genitori – spiega il presidente Massimiliano Reggiani – e il doposcuola parrocchiale hanno deciso di ‘unire le forze’ per creare un’iniziativa che guarda al futuro, per la nostra frazione e per tutte le famiglie dei nostri territori”.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...