Il
Attualità
Pubblicato il Settembre 26, 2024

Il “farmaco” dell’ascolto

“Umanizzare le relazioni”: oltre 130 persone al convegno promosso da Avo con padre Pangrazzi

di Maria Silvia Cabri

Un pubblico attento, coinvolto e interessato ha partecipato lo scorso 21 settembre alla conferenza promossa da Avo Carpi al circolo Guerzoni, dal titolo “Far bene il bene: l’ascolto che guarisce”. Relatore d’eccezione padre Arnaldo Pangrazzi, sacerdote camilliano, professore e autore di testi, riconosciuto a livello internazionale per il suo impegno nella cura spirituale e pastorale, referente della Pastorale sanitaria. Oltre 130 persone, tra volontari e cittadini, hanno apprezzato le riflessioni dirette e fluide di padre Pangrazzi e anche i consigli sugli strumenti pratici per affrontare le sfide quotidiane con empatia e comprensione.

“Una delle prime affermazioni che ho sentito – afferma Marta Gasparini – è stata l’invito a ringraziare: ringraziare per la salute, per le doti ricevute, per il tempo a disposizione. Mi ha molto colpita: è stato proprio per il fatto di disporre di tempo e anche per un senso di gratitudine per ciò che ho ricevuto, specie dai miei genitori, che hanno faticato per farmi studiare, che ho iniziato il mio servizio Avo alcuni anni fa…”

Continua a leggere oppure abbonati qui.

VIII Centenario del Transito di San Francesco
Varie iniziative in programma, tra cicli d'incontri e appuntamenti organizzati dall'Ordine Francescano Secolare di Carpi
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 12 Febbraio, 2026
Varie iniziative in programma, tra cicli d'incontri e appuntamenti organizzati dall'Ordine Francescano Secolare di Carpi
Solidarietà, missione defibrillatori
Progetto realizzato da Croce Blu Soliera e Centro Missionario Carpi: mandato ai volontari in partenza per il Perù
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 12 Febbraio, 2026
Progetto realizzato da Croce Blu Soliera e Centro Missionario Carpi: mandato ai volontari in partenza per il Perù