Mirandola,
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Settembre 27, 2024

Mirandola, Bike to work: premiati i vincitori

Mirandola, Bike to work: premiati in Municipio i vincitori, fra i quali suor Teresa Locatelli e don Francesco Cavazzuti. Federica Luppi (Assessore alla Mobilità): “Ringrazio tutti i partecipanti per esser stati vettori di un messaggio virtuoso per la nostra comunità

 

Giovedì 26 settembre presso la Sala Consiliare, l’Amministrazione Comunale e il CEAS La Raganella hanno premiato i vincitori dell’edizione 2024 del contest social “Bike to Work”.

A trionfare in questa edizione sono le farmaciste Dott.ssa Susanna Pozzetti e Dott.ssa Sara Budri della Farmacia Comunale di Mirandola; Al secondo posto, si sono posizionati  Don Francesco Cavazzuti e Suor Teresa Locatelli (già sul gradino più alto del podio nello scorso 2022), premiati per il loro impegno nel promuovere la mobilità sostenibile.

I vincitori hanno ricevuto un buono del valore di 100€ da investire in servizi di manutenzione della propria bicicletta presso un centro specializzato del territorio comunale.

La serata di premiazioni é stata l’occasione, alla Presenza dell’Assessore Federica Luppi, per confrontarsi sul tema del Bike to work con Sabrina Rebecchi del CEAS “La Raganella” ed Ermes Spadoni, Presidente di FIAB Modena. Prezioso inoltre il supporto garantito dal tecnico Dott. Nicola Fasano, intervenuto per fornire un aggiornamento circa i lavori già completati e quelli in fase di conclusione delle piste ciclabili e ciclopedonali del Comune di Mirandola.

“Complimenti a tutti i partecipanti per aver contribuito ad evidenziare, con un gesto pratico e non simbolico, l’importanza della cura per il nostro territorio attraverso l’incremento di una mobilità sostenibile – commenta l’Assessore Federica Luppi -. Il Bike to Work, dimostratosi uno strumento divertente e prezioso grazie anche al quale il Comune di Mirandola anche quest’anno ha conservato i quattro Bike Smile Fiaab, sarà sicuramente riproposto anche nel prossimo 2025”.

 

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato