Grazie
Carpi, Chiesa, San Possidonio
Pubblicato il Ottobre 21, 2024

Grazie don Francesco!

“Il caloroso abbraccio dei parrocchiani a don François, come segno di affetto e di riconoscenza per il prezioso servizio da lui svolto”

I parrocchiani di San Giuseppe Artigiano a Carpi hanno partecipato numerosi, domenica 20 ottobre, alla Messa durante la quale hanno salutato il vicario parrocchiale, don François Tsiarosoa, in partenza per il suo nuovo incarico alla guida della parrocchia di San Possidonio.

Insieme a don François hanno concelebrato il parroco don Carlo Bellini e don Sylvain Ngala Ndeb, coadiuvati all’altare dai diaconi Roberto Tamelli e Francesco Roggiani. L’animazione liturgica è stata curata dal coro parrocchiale.

Dopo la Messa, il caloroso abbraccio dei parrocchiani a don François, come segno di affetto e di riconoscenza per il prezioso e apprezzato servizio svolto in San Giuseppe negli ultimi tre anni. Il saluto è poi proseguito nella canonica con un aperitivo per concludere la mattinata in fraternità e allegria.

Don François Tsiarosoa, sacerdote originario del Madagascar, è stato nominato dal vescovo Erio Castellucci amministratore parrocchiale di San Possidonio.

Alla comunità parrocchiale di San Possidonio l’invito ad accogliere con affetto il nuovo pastore sostenendolo con la fattiva collaborazione e con la preghiera così da facilitare il felice inserimento nella comunità per una serena prosecuzione della vita parrocchiale.

V.P.

La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...
Il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” raddoppia e premia anche i giornalisti “precari” dell’Emilia-Romagna
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo
di Silvia 
Pubblicato il 9 Gennaio, 2026
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo