Seminatori
Chiesa
Pubblicato il Novembre 22, 2024

Seminatori di speranza

Un gruppo di volontari al Centro diurno De Amicis, momenti di preghiera e di condivisione per gli ospiti

Un gruppo di volontarie denominate Ministri della Consolazione si prestano per visitare anziani o le persone sole del quartiere. Da quest’anno è nata una bella collaborazione con il Centro Diurno De Amicis per un momento di incontro e preghiera del lunedì pomeriggio. Dice suor Amata delle Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima: “E’ una bella esperienza: abbiamo la possibilità di portare un po’ di affetto. In realtà è Cristo che portiamo, con la preghiera alla quale questi anziani volentieri partecipano in modo attivo. Poi ci fermiamo per un po’ di animazione, soprattutto qualche canto anni ‘60, dai quali si sentono coinvolti, nonostante la memoria sia molto debole soprattutto sulle cose recenti”. Una delle ospiti ha voluto esprimere spontaneamente la sua riconoscenza attraverso una testimonianza personale fatta recapitare su un bigliettino scritto a mano, che volentieri condividiamo.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere l’educazione finanziaria. Il presidente dei Lions Camocardi: “Con questo service vogliamo sostenere una realtà no profit del nostro territorio che si occupa di un tema molto importante”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere...
Media, giornalismo presidio della verità
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini