Seminatori di speranza
Chiesa

Pubblicato il

22 Novembre 2024

Seminatori di speranza

Un gruppo di volontari al Centro diurno De Amicis, momenti di preghiera e di condivisione per gli ospiti

Un gruppo di volontarie denominate Ministri della Consolazione si prestano per visitare anziani o le persone sole del quartiere. Da quest’anno è nata una bella collaborazione con il Centro Diurno De Amicis per un momento di incontro e preghiera del lunedì pomeriggio. Dice suor Amata delle Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima: “E’ una bella esperienza: abbiamo la possibilità di portare un po’ di affetto. In realtà è Cristo che portiamo, con la preghiera alla quale questi anziani volentieri partecipano in modo attivo. Poi ci fermiamo per un po’ di animazione, soprattutto qualche canto anni ‘60, dai quali si sentono coinvolti, nonostante la memoria sia molto debole soprattutto sulle cose recenti”. Una delle ospiti ha voluto esprimere spontaneamente la sua riconoscenza attraverso una testimonianza personale fatta recapitare su un bigliettino scritto a mano, che volentieri condividiamo.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Cantina Santa Croce, tra storia e innovazione
Dal fotovoltaico al nuovo punto vendita: Rossetto verso i 120 anni della Cantina Santa Croce “nel segno della continuità”
di Giacomo Sforzi 

Pubblicato il

11 Ottobre 2026
Dal fotovoltaico al nuovo punto vendita: Rossetto verso i 120 anni della Cantina Santa Croce “nel segno della continuità”