San
Attualità, Carpi, Chiesa
Pubblicato il Dicembre 3, 2024

San Nicolò, feste di San Nicola di Bari e dell’Immacolata

La parrocchia della Beata Vergine di Lourdes in San Nicolò celebra solennemente la festa di San Nicola di Bari, a cui è intitolato il Tempio nel centro storico di Carpi, e l’Immacolata. Venerdì 6 dicembre, alle 18.30 Santa Messa e alle 21 canti con il Faith Gospel Choir

 

La parrocchia della Beata Vergine di Lourdes in San Nicolò celebra solennemente la festa di San Nicola di Bari, a cui è intitolato il Tempio nel centro storico di Carpi, recentemente riaperto al culto dopo l’intervento di restauro (post sisma 2012).

Venerdì 6 dicembre, memoria liturgica di San Nicola di Bari, alle 17.30 recita dei Vespri e del Rosario, alle 18.30 Santa Messa presieduta da padre Ivano Cavazzuti. Alle 21 il canto si fa preghiera con il concerto del Faith Gospel Choir.

Sabato 7 dicembre, alle 17.30 recita dei Vespri e del Rosario, alle 18.30 Santa Messa prefestiva.

 

Solennità dell’Immacolata Concezione

Domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, nella parrocchia di San Nicolò, si festeggia tradizionalmente la giornata dell’adesione all’Azione Cattolica. Alle 9.30, in chiesa, Santa Messa. Nel frattempo, in canonica, ritrovo e colazione. Alle 10, Lodi animate. Alle 11, sempre in chiesa, Santa Messa animata dai canti del Coro Comelico di Santo Stefano di Cadore, diretto dal maestro Luciano Casanova Fuga, in ricordo dell’artista carpigiano Alberto Rustichelli.

 

 

Uniti nel Dono, con la fede si può costruire
Padre Celestin Ngalamulume parla del cammino pastorale delle parrocchie di San Nicolò e di San Francesco e della presenza dei Servi dei Poveri
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 24 Gennaio, 2026
Padre Celestin Ngalamulume parla del cammino pastorale delle parrocchie di San Nicolò e di San Francesco e della presenza dei Servi dei Poveri
Festa di San Francesco di Sales: la “Shine Crew” lancia una maratona social di 24 ore per la pace e il dialogo online
In occasione della ricorrenza del patrono dei giornalisti i 33 giovani del progetto "Shine to Share" promuovono l’iniziativa "Voci e volti umani per la pace"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 24 Gennaio, 2026
In occasione della ricorrenza del patrono dei giornalisti i 33 giovani del progetto "Shine to Share" promuovono l’iniziativa "Voci e volti umani per l...
Intervista a Carlo Greppi
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale