Missioni,
Chiesa
Pubblicato il Dicembre 11, 2024

Missioni, condividere è moltiplicare

Auguri di Natale da suor Angela Bertelli, ritornata “in missione” alla Casa Degli Angeli a Bangkok

Carissimi tutti, eccomi a voi per un caro saluto nella vicinanza del Natale del Signore. Sono arrivata in Thailandia il 25 settembre accolta dalle sorelle e dalle mamme e bambini che sono rimasti alla Casa degli Angeli: tante emozioni e commozione, come trovare il calore della brace di un fuoco lasciato otto anni prima! Nulla era scontato! Subito ho dovuto cimentarmi con lo studio della patente auto e moto (in thailandese!) perché dopo tanti anni non si può semplicemente rinnovarla. Poi ho iniziato il lavoro di pulizia, aggiustatutto, riparazioni etc. Non c’è fine… Oggi 5 dicembre, mentre vi scrivo, qui è festa del re e giorno del papà e con mia sorpresa il papà di una ragazzina (Alisa che è tornata qui con la mamma che lavora con noi) è venuto a dare una mano di sua spontanea volontà… mi è parso un miracolo! Ci sono anche due ragazze volontarie che sono bravissime e ci mettono tutto il cuore per aiutare i bimbi e creare un bel clima.

Al presente sono dieci le persone disabili ospitate in casa o che vengono in day care. Oltre le vecchie conoscenze c’è una mamma di 35 anni (con distonia grave) che era stata abbandona-ta dalla famiglia trovata in condizioni pietose, ha anche un bambino che ora è accudito in un centro di assistenza; poi c’è Sila di 4 anni (idrocefalica) con la sua mamma birmana, avrebbe dovuto non sopravvivere che pochi giorni e invece è ancora con noi!

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato