Natale
Chiesa
Pubblicato il Dicembre 18, 2024

Natale 2024 – Il vescovo Erio tra noi

In questi ultimi giorni d’Avvento e nel periodo delle festività natalizie il vescovo Erio sarà in diocesi per incontri e celebrazioni natalizie.

In questi ultimi giorni d’Avvento e nel periodo delle festività natalizie il vescovo Erio sarà in diocesi per incontri e celebrazioni natalizie. Tutte occasioni per esprimere la gratitudine per l’infaticabile esercizio del Suo ministero, per le comunità diocesane affidate alla sua cura e per il servizio alla Chiesa italiana e universale.

Nella giornata di giovedì 19 dicembre sarà Concordia alle 6.30 per la celebrazione eucaristica “Rorate” e in serata alle ore 21, in Cattedrale a Carpi per la lectio divina in preparazione al Natale a conclusione del percorso sul vangelo di Luca, promosso dal Laboratorio Teologico Realino.

Il 20 dicembre mattinata carpigiana con la celebrazione eucaristica presso la Rsa Il Quadrifoglio alle ore 9 a cui seguirà, alle ore 10, in Curia, il tradizionale scambio degli auguri natalizi per il personale della Curia e i collaboratori di tutti gli uffici diocesani. Infine, alle ore 11, presso l’istituto CFP Nazareno, la celebrazione della santa messa per alunni, docenti e genitori. Per gli auguri natalizi ai Consigli Diocesani di Azione Cattolica di Modena e di Carpi l’appuntamento con il vescovo Erio è per sabato 21 dicembre alle ore 16, in vescovado a Carpi.

Domenica 22 dicembre, quarta di Avvento, l’attesa inaugurazione della mostra dei presepi a Mirandola, in Sala E. Trionfini alle ore 10. Poi a Fossa di Concordia il Vescovo presiederà la celebrazione eucaristica della comunità parrocchiale. Si arriva così alla gioiosa solennità del Santo Natale, 25 dicembre, quando in Cattedrale alle ore 10.45 mons. Castellucci presiederà la santa messa. Altro momento solenne sarà vissuto dalla comunità diocesana carpigiana il 1° gennaio, alle ore 18, con la celebrazione eucaristica per l’apertura dell’Anno giubilare.

Papa Leone: “Guai a chi usa il nome di Dio”
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 25 Aprile, 2026
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
Santa Croce, Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 24 Aprile, 2026
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore