San
Chiesa
Pubblicato il Gennaio 17, 2025

San Marino, amatevi gli uni gli altri

Il gruppo parrocchiale accompagna oltre una ventina di nuclei famigliari con accoglienza, ascolto e aiuti materiali

A cura del Gruppo Caritas San Marino

Nella parrocchia di San Marino opera un piccolo gruppo Caritas, che ha iniziato il suo servizio qualche anno fa con l’obiettivo di accompagnare nella carità le famiglie bisognose che vivono nel territorio parrocchiale della comunità di San Biagio. La carità rappresenta una parte fondamentale nella vita di una comunità parrocchiale, un impegno affinché il comandamento dell’amore “Amatevi gli uni gli altri, come io vi ho amati” resti un punto importante nella vita di ogni cristiano: ascoltare e incontrare i poveri e i sofferenti, impegnarsi per loro capendo i lori bisogni, e accogliendo con rispetto e responsabilità le differenze e le particolarità dell’altro.

Certe volte non si tratta solo di necessità materiali, ma anche bisogno di dialogo, di ascolto, e di cura, cercando quanto più possibile di instaurare quelle autentiche relazioni che consentono a queste famiglie di sentirsi coinvolte all’interno della comunità dove aiutandole anche ad avviare con il giusto tempo un cammino di fede.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Vertenza Blufin: oggi l’assemblea sindacale con i 20 dipendenti
"Chiederemo la cassa integrazione straordinaria per 12 mesi". In parallelo è prevista la procedura di licenziamento individuale su base volontaria
di Silvia 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
"Chiederemo la cassa integrazione straordinaria per 12 mesi". In parallelo è prevista la procedura di licenziamento individuale su base volontaria
Sanità, si cura l’inizio della vita
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
A Mirandola prosegue il progetto ispirato a Tavola Amica
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni terza domenica del mese l’oratorio in via Cavour a Mirandola ospita il pranzo di solidarietà cucinato a turno da varie realtà aggregative locali
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni t...