A
Sport
Pubblicato il Gennaio 31, 2025

A Carpi la Coppa Emilia Romagna di pallavolo

Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi

di Samuele Baraldi

Carpi si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: la Coppa Emilia Romagna di Pallavolo 2025, un’occasione imperdibile per atleti e appassionati di pallavolo di tutte le età. Organizzata dalla Commissione Tecnica Pallavolo in collaborazione con la Presidenza e il Coordinamento Tecnico Regionale del CSI Emilia Romagna, la manifestazione si propone come un momento di sport e aggregazione senza limiti di partecipazione. Il torneo prevede una serie di categorie per garantire l’inclusione di atleti di ogni fascia di età e livello tecnico. Le fasi eliminatorie inizieranno il 16 febbraio, per poi proseguire con quarti di finale e semifinali nei mesi successivi. Le categorie includono:

• Open Femminile, Maschile e Misto;
• Top Junior e Juniores (femminile e maschile);
• Allievi, Allieve, Ragazzi e Ragazze, oltre a una sezione mista;
• Le categorie più giovani come Under 13 e Under 12.

Un dettaglio curioso per la categoria “Mista”: in ogni momento della partita, almeno tre giocatrici e un giocatore devono essere presenti in campo, garantendo un equilibrio di genere e rendendo la competizione ancora più dinamica e coinvolgente.

Carpi e lo spirito sportivo

Per la città di Carpi, questa manifestazione rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere lo sport come strumento di inclusione e crescita personale. Gli organizzatori ricordano l’obbligo per ogni comitato territoriale di ospitare un concentramento ogni tre squadre iscritte, garantendo così una diffusione capillare dell’evento in tutta la regione. Non resta che prepararsi a tifare per i nostri campioni locali e sostenere la pallavolo come simbolo di unione e passione. Appuntamento sui campi a partire dal 16 febbraio!

Info: CSI Emilia Romagna pallavolo@csi-emiliaromagna.it.

La memoria della deportazione
Una mostra e installazioni diffuse per il 70° della “Celebrazione Nazionale della Resistenza nei Campi di Concentramento”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 18 Dicembre, 2025
Una mostra e installazioni diffuse per il 70° della “Celebrazione Nazionale della Resistenza nei Campi di Concentramento”
Operato con successo mons. Douglas Regattieri
Monsignor Douglas Regattieri è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al “Toniolo” di Bologna. Il decorso prosegue nella norma e presto sarà dimesso
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 18 Dicembre, 2025
Monsignor Douglas Regattieri è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al “Toniolo” di Bologna. Il decorso prosegue nella norma e presto sarà dim...