Cavazzoli
Carpi, Territorio
Pubblicato il Marzo 7, 2025

Cavazzoli (DC): “La politica richiede in primo luogo il dialogo”

Il vice coordinatore Regione Emilia Romagna interviene in merito alla polemica sollevata da Fratelli d’Italia

Giorgio Cavazzoli

 

Giorgio Cavazzoli, vice coordinatore Regione Emilia Romagna della Democrazia Cristiana, interviene in merito alla polemica sollevata da Fratelli d’Italia, per voce del consigliere comunale Tommaso Casolari, con riferimento al post di auguri scritto dal sindaco in occasione del Ramadan ma non per l’inizio della Quaresima.

“Intanto perdono Casolari perché da cristiano e cattolico sento di farlo, in secondo luogo essendo iniziato il periodo quaresimale mi pare corretto non polemizzare… Devo però ricordare a Casolari che la Quaresima non è il Sindaco che deve ricordarla ai cittadini di Carpi, bensì Vescovo o il Vicario e fidati Casolari che lo fanno. Fare politica sulle polemiche è sbagliato, pensare di tenere la barra dritta con la tecnica dello scontro con la maggioranza sempre e comunque, non serve. Devo spezzare una lancia a favore di Michele de Rosa di Forza Italia, che in consiglio comunale continua ad essere propositivo e costruttivo seppur all’ opposizione. Carpi merita di essere una città del dialogo”.

 

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...