Giubileo.
Carpi, Chiesa
Pubblicato il Marzo 15, 2025

Giubileo. La celebrazione nella cappella dell’ospedale di Carpi

La preghiera per il Papa, per i degenti e per gli operatori sanitari

La sera di venerdì 14 marzo presso l’Ospedale Ramazzini di Carpi, si è svolta la celebrazione giubilare organizzata dalla Cappellania ospedaliera e presieduta dal Vicario generale mons. Gildo Manicardi concelebrante padre Frederic Mufuta, con i diaconi Stefano Croci e Giorgio Lancellotti, e suor Daniela. Dopo il ritrovo presso l’ingresso di via Molinari ha preso il via la processione preceduta dalla croce del Giubileo che si è conclusa davanti alla cappella dell’ospedale elevata a luogo sacro giubilare dell’Anno Santo 2025. Qui i celebranti e tutti i presenti hanno compiuto i riti penitenziali che hanno preceduto l’inizio della celebrazione eucaristica.

“Il Signore chiede la nostra conversione, per salvarci abbiamo bisogno della misericordia di Dio – ha affermato mons. Manicardi nell’omelia -. Se l’uomo accetta questo si salva”. E’ questo il senso autentico dell’indulgenza come ha spiegato il Vicario che ha concluso con l’esortazione a farsi pellegrini di speranza perché “se Gesù ci indica la possibilità della speranza è perché il mondo sia più bello cioè più santo”.

Fondazione Fossoli e PacificAzioni: sedici ragazzi “in campo” per imparare a gestire i conflitti senza la violenza
Il Campo di Fossoli e il territorio di Carpi si preparano a diventare, dal 6 al 13 luglio, il fulcro di un progetto residenziale di alta formazione rivolto a sedici giovani tra i 18 e i 25 anni provenienti da ogni parte d’Italia
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 25 Giugno, 2026
Il Campo di Fossoli e il territorio di Carpi si preparano a diventare, dal 6 al 13 luglio, il fulcro di un progetto residenziale di alta formazione ri...
San Bernardino Realino, ritorna la Sagra parrocchiale
Dopo una pausa di alcuni anni, dal 3 al 5 luglio, la parrocchia si riunirà per la Sagra in onore del Patrono
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 25 Giugno, 2026
Dopo una pausa di alcuni anni, dal 3 al 5 luglio, la parrocchia si riunirà per la Sagra in onore del Patrono