CSI,
Sport
Pubblicato il Aprile 3, 2025

CSI, selezione per educatori nei centri estivi

Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi

Il CSI di Carpi ha aperto le selezioni per ampliare il team degli educatori che saranno impegnati nell’organizzazione dei centri estivi per bambini e ragazzi nell’estate 2025.

Requisiti e modalità di candidatura

I candidati devono essere maggiorenni e possedere almeno un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Inoltre è obbligatoria la qualifica CONI, che, se non ancora conseguita, può essere ottenuta direttamente tramite il CSI.

Le sedi dei centri estivi

I centri estivi del CSI sono suddivisi per fasce d’età e si svolgeranno nelle seguenti sedi: Fascia 3-6 anni: presso il Centro Ludico Motorio BabyCSI e una scuola dell’infanzia di Carpi; Fascia 6-11 anni: in tre scuole primarie di Carpi e una scuola primaria di Soliera; Fascia 11-14 anni: presso la Parrocchia di Santa Croce di Carpi.

Tipologie di contratto e disponibilità richiesta

Il CSI offre opportunità di lavoro sia full-time (7/8 ore al giorno tra le 7:30 e le 18:30) che part-time (3.5/5 ore giornaliere nello stesso intervallo orario).

Un’opportunità per fare la differenza

Entrare a far parte dello staff dei centri estivi CSI significa contribuire alla crescita di bambini e ragazzi, aiutandoli a vivere un’estate ricca di esperienze positive. L’impegno degli educatori è determinante per stimolare la creatività, l’autonomia e le capacità relazionali dei più giovani. Ogni attività proposta, dai laboratori sportivi ai giochi di squadra, è pensata per favorire lo sviluppo motorio, cognitivo e sociale dei partecipanti. Questa è un’occasione unica per chi desidera lavorare a contatto con bambini e ragazzi in un ambiente educativo e dinamico, contribuendo a rendere la loro estate un’esperienza indimenticabile. Se sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa che lasci il segno e che possa arricchirti anche a livello personale, questa è l’opportunità giusta per te!

Le candidature possono essere inviate compilando il modulo disponibile al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdLpHiuFVbyfo3Pz2rrw1tSHvf7e-yYQixPnvtfuPpN5mDd1Q/viewform.

Per ulteriori informazioni: www.csicarpi.it; T. 059 685402; Mail: risorseumane@csicarpi.it Samuele Baraldi

Assemblea costituente del Vicariato di Carpi
Papa Leone XIV si è pronunciato sull’unificazione delle diocesi. A Carpi si è tenuta l’assemblea costituente del Vicariato, presieduta dal vescovo Erio Castellucci. Il Vicariato di Carpi coincide con il territorio civile dell’Unione Terre d’Argine e di Rolo
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 26 Novembre, 2025
Papa Leone XIV si è pronunciato sull’unificazione delle diocesi. A Carpi si è tenuta l’assemblea costituente del Vicariato, presieduta dal vescovo Eri...
La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità
Nel tempo della crisi dell’informazione e della fuga dei lettori, i giornali diocesani continuano a rappresentare una presenza viva nelle comunità locali, custodi di storie, volti e speranze.
Tra cali di copie e chiusure di edicole, i settimanali diocesani resistono e si rinnovano: una rete di 190 testate che ogni settimana raggiunge oltre cinque milioni di lettori, mantenendo viva la parola delle comunità.
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 26 Novembre, 2025
Tra cali di copie e chiusure di edicole, i settimanali diocesani resistono e si rinnovano: una rete di 190 testate che ogni settimana raggiunge oltre ...