Rugby,
Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Aprile 30, 2025

Rugby, Carpi sottotono cede contro il Faenza

Falchi sconfitti con 6 lunghezze di distacco

materiale fotografico a cura di Rugby Carpi

 

 

 

 

 

 

Domenica pomeriggio, il Rugby Carpi è stato battuto 39-33 dal Faenza Rugby, in trasferta al campo Casatorre di Castel San Pietro, nella sedicesima giornata del campionato di Serie C Promozione. Prestazione sottotono per i Falchi, che incassano così la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Gli errori commessi dai biancorossi si sono rivelati decisivi: i padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni concesse. Nonostante l’inferiorità numerica del Faenza per tutta la ripresa — a causa di un’espulsione sul finire del primo tempo — il Carpi non è riuscito a capitalizzare il vantaggio. Un’occasione mancata che pesa. Le mete dei ragazzi di coach Ivanciuc portano la firma di Caliendo, Ganzerli e Catellani, autore di una  tripletta. Ora testa al prossimo impegno: domenica prossima i biancorossi affronteranno la capolista Valorugby Emilia, sul campo Dorando Pietri. Calcio d’inizio alle ore 15:30.

Settore giovanile: fine settimana intenso

Voltando pagina, il weekend per le categorie giovanili ha visto l’Under 18 affrontare l’Imola Rugby, uscendo sconfitta 36-26 al campo Zanelli-Tassinari, nell’ottava giornata del Campionato Regionale. Domenica mattina, i ragazzi dell’Under 14 hanno partecipato al Torneo Battista Berra, organizzato dal Mantova Rugby, conquistando un onorevole sesto posto in una competizione nazionale di buon livello tecnico. Sempre domenica mattina, i piccoli Falchetti delle categorie Under 8 e Under 10 hanno preso parte con entusiasmo al Festival di Sant’Agata Bolognese, ospiti del Rugby Blues 2008. Una giornata di sport, divertimento e crescita.

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...