Calcio
Sport
Pubblicato il Maggio 5, 2025

Calcio dilettantistico, i verdetti di fine stagione per le squadre carpigiane

In Promozione lo United Carpi si guadagna i playout. In Seconda Categoria Carpine ai playoff, la Virtus Cibeno trova la salvezza

È stata una domenica palpitante quella vissuta dalle squadre dilettantistiche carpigiane. Nel campionato di Promozione lo United Carpi (in foto) ha chiuso la regular season battendo per 3-1 il Colombaro, diretta concorrente che come i blucelesti era in lizza per un posto ai playout. La squadra di Gilioli grazie ai 3 punti conquistati ha scongiurato la retrocessione diretta, rimandando ogni verdetto a domenica prossima, quando il Fiorano arriverà al “Frignani” di Fossoli per una partita che vale una stagione: chi vince si salva, chi perde retrocede in Prima Categoria.

In Seconda Categoria la Carpine agguanta i playoff grazie al pareggio per 3-3 contro il Bevilacqua, mentre la Virtus Cibeno vince di misura il derby col Limidi guadagnandosi la salvezza. Vince anche la Cabassi (già salva al pari del Limidi), che regola per 3-2 il XII Morelli.

In Terza Categoria si è giocata invece la penultima giornata, che ha visto la Cortilese battere per 3-1 la Roveretana confermandosi nelle zone nobili della classifica. Niente da fare per il Circolo Rinascita di Budrione, sconfitto per 3-1 in casa della Novese già campione.

I verdetti

Promozione: Atletic CDR Mutina promossa in Eccellenza, Sanmichelese, Campagnola e Castellarano ai playoff. United Carpi e Fiorano ai playout, Colombaro, PGS Smile e San Felice retrocesse in Prima Categoria.

Seconda Categoria: Junior Finale promosso in Prima Categoria. Crevalcore, Rivara, Sermide e Carpine ai playoff. Bevilacqua e Nuova Aurora retrocesse in Terza Categoria.

Terza Categoria: Novese promossa in Seconda Categoria. Virtus Possidiese, Cognentese, Cortilese, Concordia, Monari-Nasi e Sanfa Calcio già sicure dei playoff. A loro si aggiungerà una squadra tra Gaggio, Fosdondo e 4 Ville.

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...