Mirandola,
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Maggio 7, 2025

Mirandola, incontro formativo su “Adolescenza: risorse e bisogni”

Venerdì 9 maggio, alle 21, nella sala della comunità in via Posta a Mirandola, incontro pubblico dal titolo “Adolescenza: risorse e bisogni, motori di crescita consapevole”, dedicato a genitori, educatori e a coloro che desiderano comprendere meglio il mondo degli adolescenti

 

Si terrà fra pochi giorni a Mirandola l’evento formativo “Adolescenza: risorse e bisogni – motori di crescita consapevole”, un’occasione per riflettere insieme su una età tutta da scoprire e comprendere partendo ad esempio dai bisogni degli adolescenti ma anche dall’importanza di affiancare i ragazzi nel riconoscere per primi i propri bisogni ed a rispondere progressivamente in modo autonomo. Saranno vari i contenuti da approfondire e gli spunti da portare a casa.

I partecipanti si addentreranno nella tematica della serata accompagnati della relatrice Miriam Incurvati, psicologa e presidente dell’associazione Progetto Pioneer.

Questa iniziativa è inserita in un percorso formativo più ampio già iniziato a gennaio con un incontro tenuto da don Paolo Boschini e sarà seguito ad ottobre da un’ulteriore serata in cui si affronterà un’altra importante sfaccettatura dell’età adolescenziale.

Il percorso è frutto di una preparazione condivisa e nasce dal desiderio, avvertito come comunità, di formarsi per avere strumenti adatti ad accompagnare la crescita non solo dei propri figli ma di tutti i ragazzi della parrocchia e del nostro territorio.

L’incontro si terrà a Mirandola, venerdì 9 maggio alle ore 21 presso la sala della comunità in via Posta 55. È rivolto a genitori, educatori, insegnanti, catechisti, in sintesi a chi per motivi personali, professionali o di servizio alla comunità ha a cuore il benessere dei più giovani.

 

 

 

Lutto. A Dio Max, un amico, un fratello
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
di Luigi 
Pubblicato il 21 Dicembre, 2025
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
Natale 2025, il messaggio del vescovo Castellucci
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Dicembre, 2025
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025