La
Carpi, Chiesa, Eventi, Speciale Patroni
Pubblicato il Giugno 20, 2025

La Solennità del Corpus Domini a Carpi: una celebrazione di fede e di comunità

Il 19 giugno 2025, le parrocchie della città di Carpi si sono unite insieme alle comunità religiose, nella parrocchia del Corpus Domini, per celebrare con solennità il Corpus Domini

Il 19 giugno 2025, le parrocchie della città di Carpi si sono unite insieme alle comunità religiose, nella parrocchia del Corpus Domini, per celebrare con solennità il Corpus Domini, un appuntamento di grande significato spirituale.

Un invito per un cammino di crescita e di unità della comunità parrocchiale. Una celebrazione che, nel segno del Corpus Domini, vuole essere un momento di comunione con il Signore e di fraternità tra tutti i suoi membri.

Alle 20:30 la Celebrazione Eucaristica, è stata presieduta dal vescovo emerito di Cesena-Sarsina mons. Douglas Regattieri, insieme a diversi sacerdoti concelebranti oltre al vicario generale mons. Gildo Manicardi e al parroco don Marek Konieczny, con la partecipazione dei fedeli con i volontari dell’Unitalsi che hanno accompagnato la processione sostenendo il baldacchino usato per proteggere il Santissimo Sacramento.

 

 

La tradizionale Processione si è tenuta nelle vie del quartiere, unendo spiritualmente i fedeli e le strade della città in un atto di preghiera e testimonianza pubblica della fede.

Sia la messa che la processione sono state animate con i canti dal gruppo cantori della parrocchia Quest’anno, la celebrazione assume un significato particolare, poiché si ricordano due importanti anniversari: il 60° anniversario dell’istituzione della Parrocchia, e il 45° anniversario della consacrazione dell’altare e della dedicazione del Corpus Domini. Questi traguardi sono stati ricordati con gioia e gratitudine durante la celebrazione dal Parroco.

Anziani soli, che fare?
I risultati della ricerca statistica di Fnp Cisl
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 10 Dicembre, 2025
I risultati della ricerca statistica di Fnp Cisl
Il proc. di Napoli Nicola Gratteri e il prof. Antonio Nicaso a Carpi
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano"
di Silvia 
Pubblicato il 10 Dicembre, 2025
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano...
L’Ausl di Modena replica a Cisl Fp Emilia Centrale: “A Carpi e Mirandola azioni vere”
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’assistenza
di Silvia 
Pubblicato il 9 Dicembre, 2025
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’...