Missioni,
Chiesa
Pubblicato il Luglio 17, 2025

Missioni, rientrata ad Asunciòn suor Celestina Valieri

Il ringraziamento agli amici carpigiani per l’ospitalità

Suor Celestina Valieri è rientrata in Paraguay lo scorso 7 luglio, prima della partenza con un messaggio al Centro Missionario ha voluto salutare e ringraziare chi ha partecipato all’incontro presso la parrocchia di Quartirolo dove ha portato la sua testimonianza e tutti gli amici della Diocesi di Carpi che la seguono e sostengono nella sua missione che ora è nella periferia della capitale Asunciòn.

Carissimi, don Antonio e collaboratori del Centro Missionario e donatori della missione del Paraguay. Il giorno 11 di giugno ci siamo incontrati dopo tre anni che non ci vedevamo personalmente, ma sempre siamo rimasti in contatto, grazie al Centro Missionario. Il nostro incontro è stato un momento di grazia e pieno di Spirito del Signore. Ho percepito un interesse grande per le missioni, non in altre chiese continua questo per le missioni.

Adesso sto preparandomi a ritornare in Paraguay, ed è un ricominciare in una nuova missione, il distretto “Fernando de la Mora” alla periferia della capitale di Asunciòn. Lì mi aspettano gli anziani nelle loro case, aspettano Gesù Eucarestia, aspettano una parola o un sorriso. Mi aspettano i bambini delle due scuole elementari che sosteniamo in due quartieri poveri, mi aspettano i gruppi della parrocchia.

Certo che non faccio miracoli, ma sarà una goccia d’acqua, data con amore e carità. Parto con la sicurezza delle vostre preghiere e affetto, di questo vi ringrazio tantissimo. A tutti il mio grazie e ricordo nella preghiera. A don Antonio che gentilmente mi ha accolto nella sua parrocchia. A chi mi ha offerto donazioni e ospitalità. Tutto sarà ricompensato dal Signore. Vi lascio il mio abbraccio e mille benedizioni.

Suor Celestina Valieri Suora della carità

Vallalta, un lavoro di squadra
Al “Memorial Mattia Negrelli” torneo di calcio a 7 in sinergia con il volontariato e le realtà impegnate nell’inclusione
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 17 Luglio, 2025
Al “Memorial Mattia Negrelli” torneo di calcio a 7 in sinergia con il volontariato e le realtà impegnate nell’inclusione