Diario del Giubileo dei giovani /1
Nella rubrica “Diario del Giubileo dei giovani” gli appunti di viaggio dei giovani di AC della delegazione della Diocesi di Carpi che sono in cammino per raggiungere Roma e partecipare agli eventi con Papa Leone XIV
Al Giubileo dei giovani (28 luglio – 3 agosto) a Roma partecipano una trentina di pellegrini della Diocesi di Carpi, giovani di Azione Cattolica provenienti dalle parrocchie del Duomo, San Giuseppe, San Bernardino Realino, San Possidonio, San Giacomo Roncole, Sant’Agata, Fossoli, Rovereto, San Francesco, San Nicolò e San Martino Spino. Ad accompagnarli Matteo Tarabini, responsabile giovani dell’Azione Cattolica di Carpi, e l’assistente spirituale don Riccardo Paltrinieri. Il tema scelto per le prime giornata di cammino è la pace.
Giorno 1 – Serravalle (Arezzo)
Zaini che scoppiano, sacchi a pelo di colori improbabili, scarponcini e cappelli. Carichiamo tutto e si parte! Il nostro cammino inizierà davvero mercoledì 30 luglio in mattinata. Oggi, martedì 29 luglio, abbiamo raggiunto Serravalle, vicino a Camaldoli, per la prima sera. Abbiamo vissuto qui la prima veglia, con le letture della Genesi, il sogno di Dio che ha creato tutto perché viva la pace nell’incontro. La natura ci augura buon cammino: che possiamo essere davvero l’aiuto che ci corrisponde, in questi giorni, l’uno per l’altro.