38° anniversario dell’attentato subito da don Francesco Cavazzuti
Mercoledì 27 agosto, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi, Santa Messa presieduta da don Antonio Dotti nel 38° anniversario dell’attentato che rese cieco don Francesco Cavazzuti. Sarà esposto il quadro donato al vescovo Erio Castellucci in occasione del recente viaggio in Brasile, nei luoghi del missionario carpigiano
Don Francesco Cavazzuti
Mercoledì 27 agosto, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi, il direttore del Centro Missionario Diocesano, don Antonio Dotti, presiederà la Santa Messa nel 38° anniversario dell’attentato (27 agosto 1987) che don Francesco Cavazzuti subì in Brasile e che lo rese cieco, vero e proprio “martire vivente”.
Durante la celebrazione sarà esposto un quadro che Modena Terzo Mondo ha donato a monsignor Erio Castellucci in occasione del recente viaggio da lui compiuto nello Stato del Goiás in Brasile insieme ad una delegazione di volontari carpigiani e modenesi. La tela ritrae don Francesco cieco e la donna che lo ha accompagnato, prestandogli i suoi occhi.
Il dipinto, per volere del vescovo Erio, è oggi collocato in Centro Missionario a Carpi, luogo adeguato per custodirlo insieme a tutte le testimonianze raccolte in Brasile e a Carpi delle persone che lo hanno conosciuto e che serviranno per avviare, in futuro, la causa di beatificazione di don Francesco presso il Dicastero delle Cause dei Santi della Santa Sede.