Carpi Film Fest, masterclass con il regista Pupi Avati
Nell’ambito della rassegna Carpi Film Fest, venerdì 5 settembre, alle 18.30, presso l’Auditorium Loria a Carpi, si terrà la masterclass sui i mestieri del cinema con il regista Pupi Avati dal titolo “Elementi essenziali di regia”. Ingresso gratuito
Pupi Avati
Nell’ambito della rassegna Carpi Film Fest, venerdì 5 settembre, alle 18.30, presso l’Auditorium Loria a Carpi, si terrà la masterclass sui i mestieri del cinema con il regista Pupi Avati dal titolo “Elementi essenziali di regia”. Ingresso gratuito.
La regia cinematografica è la direzione del film, intesa sia dal punto di vista tecnico sia da quello artistico. Il regista, quindi, è l’autore che coordina il proprio lavoro con quello di altri narratori e professionisti. Tra aneddoti e insegnamenti, verrà condotta un’intervista al grande maestro della cinematografia italiana Pupi Avati. Moderano l’incontro il giornalista Pierluigi Senatore e il regista Paolo Di Nita.
A seguire, nell’arena di Piazzale Re Astolfo, “Aspettando il Film”, con l’Assegnazione del Premio Arti del Cinema a Pupi Avati, conferito a un professionista della settima arte, a nome della città di Carpi, in riconoscimento di inequivocabili meriti non solo cinematografici, ma anche artistici, in quanto appassionato clarinettista jazz.
Alle 21, proiezione del film “Ma quando arrivano le ragazze?”. Ingresso gratuito.