Concordia, le campane tornano sul campanile restaurato
A Concordia sulla Secchia sono state ricollocate le campane sul campanile della chiesa parrocchiale restaurato a seguito del sisma, in vista della riapertura del campanile stesso che si terrà domenica 2 novembre
di Virginia Panzani
A Concordia sulla Secchia, è stato ricollocato, mercoledì 22 ottobre, il concerto di quattro campane sul campanile della chiesa parrocchiale restaurato a seguito del sisma, in vista della riapertura del campanile stesso che si terrà domenica 2 novembre.
Per quanto riguarda la giornata di domenica 2 novembre, nell’ambito della Fiera di Ognissanti a Concordia, alle 15, il vescovo Erio Castellucci benedirà l’oratorio della Beata Vergine dello Spino – situato lungo la strada provinciale per Novi di Modena – e alle 15.45, il campanile. Qui si terrà il concerto di campane a distesa, eseguito manualmente a cura dell’Associazione Campanari Modenesi.
Da segnalare anche che alle 16.30, monsignor Castellucci farà visita al Municipio di Concordia, a cui impartirà la benedizione, edificio restaurato a seguito del sisma che il Comune riaprirà sabato 1° novembre, nell’ambito della Fiera di Ognissanti.