Giubileo in Diocesi, concerto scritto e diretto da Matteo Manicardi
Si terrà sabato 8 novembre, alle 21, all’Auditorium San Rocco a Carpi, 8 il concerto spettacolo “La speranza non delude” promosso dalla Diocesi di Carpi per il Giubileo, scritto e diretto dal musicista e cantautore Matteo Manicardi
di Virginia Panzani
Matteo Manicardi
“La speranza non delude” è il titolo del concerto spettacolo che si terrà sabato 8 novembre, alle 21, presso l’Auditorium San Rocco a Carpi (via San Rocco 1), promosso dalla Diocesi di Carpi in occasione dell’Anno Santo giubilare, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Un “evento musicale” inedito, scritto e diretto dal musicista e cantautore carpigiano Matteo Manicardi, già delegato diocesano alla Settimana sociale dei cattolici a Taranto nel 2021, da tempo impegnato come animatore del Movimento Laudato si’. Durante la serata Manicardi si esibirà, alla chitarra e voce, insieme al Trio Acustico con Carlo Camicia (basso) e Simone Forghieri (batteria/percussioni). Sul palco di San Rocco saliranno inoltre il quartetto I solisti di San Valentino, con Gabriele Vincenzi e Antonio Laganà (violino), Monica Mengoni (viola), Francesca Neri (violoncello), e il Coro Armonico Ensemble APS diretto dalla maestra Silvia Biasini accompagnato al pianoforte da Velislava Gueorguieva. Voci soliste di Eleonora Tioli e Davide Santonastaso.
Come una vera e propria folgorazione, l’idea che ha guidato Matteo Manicardi nella scrittura dello spettacolo è nata dalla lettura della bellissima lettera apostolica “Sublimitas et miseria hominis” di Papa Francesco pubblicata il 19 giugno 2023 nel quarto centenario della nascita del grande matematico, fisico e filosofo Blaise Pascal.
Continua a leggere oppure abbonati qui.






