Natale, gli auguri di Marietta Di Sario dell’Unitalsi
In prossimità del Natale pubblichiamo gli auguri e la preghiera scritti da Marietta Di Sario, volontaria della Sottosezione Unitalsi di Carpi. “Grazie, per ogni gesto di umana tenerezza mirato ad addolcire la mia pena. Grazie, per il dolore che mi avvicina a te, dolce Signore”
di Marietta Di Sario*
Marietta Di Sario e don Jean-Marie Vianney Munyaruyenzi, assistente Unitalsi Carpi
Amato mio Gesù, che ogni anno rinnovi nella misera grotta il dono del tuo amore, in questa notte magica e preziosa, che arrivi fino a te la mia preghiera.
Ti offro queste mani che ben sai non si muovono più, il mio corpo dolente, con le fitte pungenti che non danno respiro: poca cosa se penso al gran male diffuso interno a me e nel mondo intero!
Ai giovani ancora più va il mio pensiero: aiutali a non farsi trascinare dall’onda di violenza che travolge, annulla ogni speranza, calpesta ogni valore.
A chi è solo, agli anziani e agli affamati dona conforto, Gesù, con il tuo amore.
Grazie, perché mi hai dato gli occhi e regalato un amore, perché mi hai posto accanto chi dimostra di volermi tanto bene. Grazie, per ogni gesto di umana tenerezza mirato ad addolcire la mia pena. Grazie, per il dolore che mi avvicina a te, dolce Signore.
Tanti auguri di buon Natale e felice 2026!
*Unitalsi Carpi




