Calcio a 5 – Il punto sui tre gironi
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
I campionati di calcio a 5 del Csi di Carpi vanno verso la sosta invernale (si riparte dopo la Befana, poi a fine gennaio ci sarà la Coppa) all’insegna dei gol e dello spettacolo. Ecco il punto dei tre gironi.
In Serie A Elite (che fra mercoledì 17 e giovedì 18 scenderà in campo per la nona giornata, terz’ultima di andata) l’Atletico Rolo si è preso la vetta con cinque vittorie di fila, di cui le ultime due con Mondial Conexia e Olimpia 21 senza subire reti. I rolesi hanno staccato l’ex capolista Animal Futsal, che dopo un percorso perfetto fatto di sei successi iniziali ha conosciuto due sconfitte per mano di Quarantolese e Lions Fc 2013. Proprio i “leoni” sono la sorpresa più bella di questo avvio di stagione, ora secondi dopo essere partiti con l’obiettivo salvezza.
In Serie B girone “A” (martedì 16 si gioca l’8^ giornata, penultima di andata) gli ultimi tre successi di fila hanno permesso a I Maledetti di mettersi le rivali alle spalle e di guidare a +2 su Fc Lemed (con cui ci sarà proprio lo scontro decisivo martedì 16) e Mondial Flower Team (piegati 3-2 alla prima giornata), ma nel gruppone che punta ai primi posti reggono anche Mondial Garpez Futsal e Trattoria Baldini, che però è l’unica delle prime cinque che deve ancora riposare.
In serie B girone “B” (giovedì 18 si gioca l’ottava giornata, ultima di andata) quello del Futsal Ferrara è un vero e proprio dominio, con sette successi su sette e una differenza reti “monstre” di +50 che fin qui non ha lasciato scampo alle rivali. Gli unici a tenere un passo della capolista sono stati i ragazzi di Carpi Futsal (battuti 8-1 nello scontro diretto), per ora in pole nella lotta per la seconda e terza piazza che valgono l’accesso ai playoff, bagarre in cui ci sono anche Futsal Fabbrico, Virtus Novellara e Virus Massese.
Queste le classifiche dei tre campionati:
Serie A – Elite: Atletico Rolo 21 punti, Lions Fc 2013 e Animal Futsal 18 punti, Gb Soluzioni Siro Fitness e Olimpia 15 punti, La Corte Futsal 12 punti, Mondial Conexia 11 punti, Quarantolese e The Owls 10 punti, Galacticos Fc 6 punti, Cormagnus 5 punti, Warriors 0 punti.
Serie B girone “A”: Maledetti 15 punti, Fc Lemed e Mondial Flower Team 13 punti, Mondial Garpez Futsal e Trattoria Baldini 10 punti, Messi male 9 punti, Alleanza Atlantica 6 punti, La Celeste 4 punti, Futsal River Gabelo 1 punto.
Serie B girone “B”: Futsal Ferrara 21 punti, Carpi Futsal 16 punti, Futsal Fabbrico 12 punti, Virtus Novellara 11 punti, Virtus Massese 10 punti, M.T. Athletic 7 punti, Futsal Impact 3 punti, Futsal Soccer La Bassa 0 punti.




