San Possidonio, pranzo solidale e compleanno di don François
Lo scorso 20 dicembre, a San Possidonio, il coro della parrocchia ha organizzato l’ormai tradizionale pranzo solidale in occasione del Natale. Si è festeggiato il compleanno del parroco, don Jean François Tsiarosoa
In prossimità del Natale 2025, il coro della parrocchia di San Possidonio, diretto da Anna Malavasi, ha organizzato, con il consueto entusiasmo e spirito di servizio, un appuntamento divenuto immancabile nel calendario parrocchiale, ovvero il pranzo per le persone che non hanno la possibilità di trascorrere il periodo natalizio in un clima di famiglia e di serenità. Sabato 20 dicembre, l’iniziativa si è tenuta, come sempre, presso Villa Varini ed è stata un bel momento di condivisione tra i commensali invitati e i volontari della parrocchia. Al pranzo si è aggiunto un ulteriore motivo di festa, il compleanno del parroco, don Jean François Tsiarosoa che ha spento 44 candeline circondato dall’affetto dei presenti.
Dal 2023, quando l’iniziativa ha preso il via, i membri del coro si sono messi a disposizione nel finanziare e gestire il pranzo: ciascuno ha offerto il proprio contributo, in accordo con il parroco e con l’ospitalità nei locali di Villa Varini. Si conferma, dunque, il positivo riscontro di questo momento comunitario che, come ebbe già occasione di commentare Anna Malavasi, ha offerto un’occasione di gioia e di sollievo dalle incombenze del quotidiano per tutti.




