Sold
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Gennaio 11, 2026

Sold out a Carpi per l’anteprima di “Smoking Nero” di Giulia Tosoni

All'auditorium Cabassi, la cantante ha presentato il nuovo singolo e ha spento le candeline del compleanno

da sinitra Paolo De Matteis, Giulia Tosoni, Riccardo Righi, Annalisa Paltrinieri e Daniel Bund

 

 

Una serata di musica, emozioni e grande partecipazione quella che si è svolta ieri sera presso l’Auditorium Sandro Cabassi, dove la cantautrice Giulia Tosoni ha presentato in anteprima il suo nuovo brano, “Smoking Nero”. L’evento ha registrato il tutto esaurito in ogni ordine di posto, confermando il forte legame dell’artista con il territorio e l’attesa per la sua nuova produzione.

La serata, presentata con carisma e simpatia dall’artista e conduttore per una notte Daniel Bund, ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali. Sono intervenuti sul palco il Sindaco di Carpi, Riccardo Righi, e l’Assessore alla Cultura di Novi di Modena, Annalisa Paltrinieri, che hanno sottolineato il valore culturale e il talento di Giulia nel panorama musicale contemporaneo.

Un’esibizione esclusiva

Dopo la proiezione ufficiale del video di “Smoking Nero”, il momento più toccante della serata è stata l’esibizione live. Accompagnata dal tocco raffinato del Maestro Paolo De Matteis, Giulia Tosoni ha regalato al pubblico una versione inedita del brano: un’interpretazione piano e voce intima e potente, eseguita per la prima volta dal vivo.

Musica e festeggiamenti

La serata non è stata solo una celebrazione artistica, ma anche un momento di festa. L’anteprima è infatti coincisa con il compleanno di Giulia, che ha spento le candeline circondata dall’affetto del pubblico, dei fan e degli amici. Il taglio della torta ha suggellato una notte di successi, dando ufficialmente il via al percorso di questo nuovo singolo.

Smoking Nero, disponibile su tutte le piattaforme digitali, é il primo brano in italiano di Giulia e anticipa il suo nuovo EP dopo il successo del suo album d’esordio Believe che ha superato i 500 mila streaming.

 

La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...
Il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” raddoppia e premia anche i giornalisti “precari” dell’Emilia-Romagna
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo
di Silvia 
Pubblicato il 9 Gennaio, 2026
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo