Giornata di Notizie a Budrione, celebrata la festa patronale
A Budrione di Carpi si terrà domenica 1° febbraio la Giornata di Notizie. In parrocchia si è celebrata, il 24 e 25 gennaio, la festa patronale della Conversione di San Paolo, con la Messa presieduta da mons. Manicardi e il concerto con tre corali, preceduti dalla cena comunitaria
di Franco Capelli
Le tre corali insieme al concerto del Patrono di Budrione
Come ogni anno, in occasione della giornata nella quale la Chiesa celebra la Conversione di San Paolo Apostolo, la comunità parrocchiale di Budrione si ritrova per onorare il suo Patrono. E’ un momento particolarmente sentito e atteso da tutta la comunità e come da tradizione ultraventennale la “festa” si svolge attraverso tre momenti.
Quest’anno, il 25 gennaio, cadendo di domenica, il momento iniziale, quello della cena comunitaria, si è tenuto sabato 24 sera, dove gli invitati e chi si era prenotato ha potuto, in un clima particolarmente piacevole, gustare le ottime pietanze preparate da abilissime “resdore”.
Il secondo appuntamento: quello della celebrazione eucaristica di domenica 25 gennaio, il momento più importante della festa. La Santa Messa è stata presieduta dal vicario generale della Diocesi, mons. Gildo Manicardi. (…)
Cena comunitaria
Il terzo momento della festa è stato dedicato al concerto, evento di preghiera nell’ascolto di letture sulla figura di San Paolo e di canti offerti dalla partecipazione di tre corali: il coro parrocchiale di Budrione, la Schola Cantorum Sancta Caecilia di Correggio e la corale delle parrocchie di San Giovanni e Santa Maria di Novellara. (…)
Continua a leggere oppure abbonati qui.




