Giorno del Ricordo, la cerimonia il 9 febbraio e una mostra
Venerdì 6 febbraio, alle 17.30, presso la Sala ex Poste nel Cortile di Palazzo dei Pio a Carpi, si inaugura la mostra “Istria, Fiume, Dalmazia” a cura dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. Lunedì 9 febbraio, alle 14.30, sempre a Carpi, la cerimonia commemorativa presso il Parco Martiri delle Foibe
A Carpi la cerimonia commemorativa in occasione del Giorno del Ricordo si svolgerà lunedì 9 febbraio con inizio alle ore 14.30 presso il Parco Martiri delle Foibe (via R. Baden Powell). Dopo la benedizione del monumento e la recita della Preghiera dell’Infoibato ci sarà l’intervento di Sergio Vascotto, presidente del Comitato Provinciale di Modena dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e il discorso istituzionale del sindaco di Carpi, Riccardo Righi.
La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo Bandistico Città di Carpi, con la partecipazione straordinaria dell’Orchestra delle Scuole Alberto Pio.
A cura dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia si inaugura venerdì 6 febbraio alle ore 17.30 la mostra storico-fotografica “Istria, Fiume, Dalmazia” presso la Sala ex Poste nel Cortile di Pallazzo Pio, con gli interventi del presidente Sergio Vascotto e dell’assessore Giuliano Albarani. La mostra sarà visitabile fino al 15 febbraio tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30.
Per altre iniziative nel Giorno del Ricordo: www.fondazionefossoli.org




