I valori dello sport al centro del “Convegno d’inverno” Lions in Auditorium San Rocco
Protagonisti il pallavolista e allenatore Andrea Anastasi, il cestista Luca Vitali, l’avvocato e manager sportivo Eugenio Gollini e la giovanissima atleta velista Lucia Finati
Lions “Convegno d’Inverno”
Si è svolta questa mattina, in auditorium San Rocco, il “Convegno d’inverno” del distretto Lions 108Tb. I rappresentanti degli 84 club Lions del distretto (da Bologna, passando per la nostra provincia ed arrivando fino a La Spezia) si sono riuniti per la “Relazione sullo Stato del Distretto” a cura del Governatore Teresa Filippini, momento centrale per la condivisione dei risultati, prospettive e priorità dell’anno lionistico. La mattinata di lavori è servita non solo per fare il punto dell’attività di servizio lion, ma per l’approfondimento del tema scelto per questa edizione: “Lions e Sport: Campioni di Valori – Impegno, Squadra, Leadership”. Lo sport, infatti, è molto più di una disciplina competitiva: è scuola di vita, è sforzo condiviso, è energia collettiva. I suoi valori — rispetto, impegno, lealtà, spirito di squadra e solidarietà — offrono una chiave preziosa per leggere e rinnovare il nostro impegno di servizio.
Condotte dal giornalista sportivo Davide Setti, due tavole rotonde hanno visto confrontarsi, tra gli altri, il pallavolista e allenatore Andrea Anastasi, il cestista Luca Vitali, l’avvocato e manager sportivo Eugenio Gollini e la giovanissima atleta velista (16 anni) Lucia Finati che hanno offerto ai presenti spunti di riflessione sulla leadership che ispira, sulla squadra che sostiene, sulla competizione che eleva: tutti tratti che riverberano nella quotidianità la loro luce e la loro forza.
Nell’occasione c’è stata anche la premiazione del concorso ‘Un Poster per la Pace’, vinto da Martina Bellusco di Budrio
L’organizzazione dell’evento è stata affidata ai due Lions Club locali, il Carpi Host e l’Alberto Pio: Marco Arletti, Roberto Andreoli, Elisabetta Giocolano, Tamara Gualandi, Anna Bulgarelli e Cristina Ascari.
I lavori si sono conclusi con un pranzo conviviale presso la Parrocchia Madonna della Neve di Carpi: parte del ricavato del pranzo saranno destinate a un’attività benefica della Parrocchia stessa.




