Volley,
Attualità, Sport
Pubblicato il Maggio 19, 2021

Volley, Mondial sconfitta a Cavezzo

Le carpigiane perdono nell'ultimo match di campionato

 

Nell’ultima gara del girone B di Serie C, la Mondial, in trasferta a Cavezzo, non riesce a conquistare punti preziosi per smuovere la classifica.

Finisce 3-1 per le padroni di casa che hanno dimostrato di sapersi risollevare in ogni set nei momenti difficili in cui la giovane formazione carpigiana ha mostrato a tratti un bel gioco e una buona determinazione.

Anche oggi ha vinto la formazione che ha fatto meno errori (solo 26 in quattro set contro i 49 della Mondial) e ha mostrato una maggiore convinzione nel lottare su ogni pallone.

Coach Sponghi dovrà lavorare su diversi aspetti per fare crescere un gruppo giovane e promettente.

 

Tabellino

Pallavolo Cavezzo – Texcart Mondial 3-1 (25-19; 25-22; 17-25; 25-18)

Pallavolo Cavezzo: Angeli, Bellori, Gilioli, Lupi, Lusetti, Prandini, Roccato,  Tosi, Zucchi, Marchi (Lib 1), All. Levagnini, Sec. Malagoli.

Texcart Mondial: Corsi 5, Di Vizio 9, Bartoli, Ehlers 9, Golinelli n.e.,  Magnanini 11 , Tagliavini n.e., Seidenari 11, Bignardi 12, Di Pasqua n.e., Mirotti 1,  Sala (lib 1). All. Sponghi.

 

Pallavolo Cavezzo: ace 11, bs 12, m 0

Texcart Mondial: ace 7, bs 14, m 13

Durata set:  16′, 24′, 21′, 23′

Arbitri: Bruschi e Ricchi.

La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...
Il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” raddoppia e premia anche i giornalisti “precari” dell’Emilia-Romagna
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo
di Silvia 
Pubblicato il 9 Gennaio, 2026
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo