FotoCarpi21
Carpi, Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Giugno 4, 2021

FotoCarpi21 – L’uomo e l’umanità

Il 15 giugno verranno presentati i 15 progetti fotografici i cui scatti sono stati raccolti in un prezioso catalogo

 

Il Gruppo Fotografico Grandangolo di Carpi ha presentato il progetto FotoCarpi21. Sono 14 gli autori che presenteranno 15 progetti fotografici, per un totale di quasi duecento scatti, nell’ambito di un appuntamento diventato ormai immancabile per il territorio modenese e non solo. Per questa edizione, in particolare, il laboratorio creativo del Grandangolo ha raccolto la proposta lanciata a livello nazionale dal Gruppo Fotografico Color’s Light BFI di Colorno, che ha scelto come tema L’uomo e l’umanità, stimolando i partecipanti a indirizzare il proprio sguardo e la propria indagine verso questioni micro e macro su un ventaglio virtualmente infinito di possibilità.

La presentazione del catalogo-mostra avverrà con una conferenza via web, che si terrà martedì 15 giugno alle ore 21.15. Le coordinate per prendere parte alla presentazione sulla piattaforma GoToMeeting saranno diffuse nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del Gruppo Fotografico Grandangolo; è anche possibile richiedere informazioni scrivendo a grandangolocarpi@libero.it.

Il catalogo è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione CR Carpi, con il patrocinio di Comune di Carpi e FIAF, in collaborazione con i gruppi fotografici Skylight di Carpi e Colibrì di Modena; all’iniziativa, supportata dal Dipartimento Cultura della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, ogni partecipante ha dato forma e sostanza seguendo una propria sensibilità e sviluppando i concetti individuati secondo la propria personale visione.

Gli autori partecipanti sono Gabriella Ascari, Danilo Baraldi, Eleonora La Mesa, Giuseppe Lauria, Gianni Magnani, Luca Malavasi, Monica Manghi, Claudia Mazzoli, Alessandra Petocchi, Luciana Poltronieri, Corrado Rivalini, Francesco Romano, Raffaella Rota e Rosaria Valentini.

Info: grandangolocarpi@libero.it e visitare la pagina Facebook Grandangolo Gruppo Fotografico.

Soggiorno carpigiano per dieci ragazze e ragazzi ucraini
Per il quarto anno, un gruppo proveniente dalla comunità di Boyarka è ospite della città per una vacanza di solidarietà di una decina di giorni
di Silvia 
Pubblicato il 10 Luglio, 2026
Per il quarto anno, un gruppo proveniente dalla comunità di Boyarka è ospite della città per una vacanza di solidarietà di una decina di giorni
Inaugurato il nuovo Ponte dell’Uccellino
E’ stato inaugurato il nuovo Ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera: un’opera da quasi 7 milioni di euro che migliora i collegamenti tra le due sponde del Secchia e aumenta la sicurezza idraulica anche in caso di piena
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 10 Luglio, 2026
E’ stato inaugurato il nuovo Ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera: un’opera da quasi 7 milioni di euro che migliora i collegamenti tra le due spo...