Nuovo
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Giugno 24, 2021

Nuovo ospedale: siglato l’accordo

“Peggio di questa crisi c’è solo il rischio di sprecarla”. Siglato l’accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale di Carpi, alla presenza del Ministro della Sanità Speranza.

di Maria Silvia Cabri

 

 

Una firma storica che i quattro attori protagonisti hanno siglato alla presenza di un testimone d’eccezione, il ministro alla Sanità Roberto Speranza. Il 21 giugno, in Sala dei Mori di Palazzo Pio, Ausl di Modena, Provincia di Modena, Comune di Carpi e Regione Emilia Romagna hanno sottoscritto l’Accordo territoriale di programma che definisce una serie di obiettivi e linee guide per la realizzazione del nuovo ospedale, la più importante infrastruttura sanitaria provinciale dei prossimi anni.

Il Protocollo è stato firmato dagli enti territoriali coinvolti: per la Regione Emilia-Romagna il Presidente Stefano Bonaccini, per la Provincia di Modena il Presidente Gian Domenico Tomei, per il Comune di Carpi il Sindaco Alberto Bellelli, e per l’Azienda USL di Modena il Direttore Generale Antonio Brambilla.

Tra gli obiettivi dell’Accordo vi è quello di instaurare, nella scelta del luogo dove sorgerà l’ospedale, una corretta integrazione tra territorio e città; migliorare il livello di efficienza e sicurezza complessiva delle attività ospedaliere sul territorio e incrementare il benessere percepito; creare continuità assistenziale con le strutture dell’assistenza primaria; promuovere e incrementare la qualità delle cure nel rispetto del corretto uso delle risorse; rafforzare l’introduzione di modelli innovativi, flessibili e futuribili per gli aspetti diagnopeto terapeutici, tecnologici e informatici… continua a leggere.

Missioni, richieste di preghiera dallo Sri Lanka
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Dicembre, 2025
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
“Grazie Arianna”, primo memorial di Volley in suo onore
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incidente
di Silvia 
Pubblicato il 15 Dicembre, 2025
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incident...