Pubblicato il

Emporio Cinquepani in sinergia con Conad Nord Ovest

Conad Nord Ovest e i Soci sul territorio hanno fornito le attrezzature per l’allestimento del negozio gestito da Fondazione Caritas Focherini e messo a disposizione il proprio know-how per la progettazione dei locali e la definizione del layout merceologico

Emporio Cinquepani in sinergia con Conad Nord Ovest

 

Una solidarietà vissuta sul territorio, legata ad una partecipazione sentita e condivisa, ma soprattutto in grado di dare risposte concrete. Ancora una volta Conad Nord Ovest conferma la sua vicinanza alla comunità con il sostegno al progetto Emporio partecipativo Cinquepani di Carpi, il supermercato solidale inaugurato lo scorso 23 giugno in via Cattani 69.

Il progetto, promosso dalla Diocesi di Carpi, ha visto in prima linea Conad Nord Ovest che insieme ai propri Soci ha supportato la realizzazione di questa nuova ed importante realtà del territorio, fornendo le attrezzature necessarie per l’allestimento del negozio e messo a disposizione le proprie conoscenze tecniche in fase di progettazione dei locali, occupandosi della definizione del layout merceologico e dell’organizzazione espositiva dei prodotti, coinvolgendo attivamente i collaboratori e i Soci sul territorio.

“Solidarietà, responsabilità e vicinanza alla comunità sono i valori che ogni giorno guidano il nostro lavoro – hanno dichiarato Raul Gabrieli e Cristina Rossi, Soci Conad Nord Ovest di Carpi –. Il nostro obiettivo è quello di contribuire con azioni concrete a creare valore nei territori che ci ospitano e stabilire un legame che duri nel tempo. Sapere che il nostro sostegno potrà contribuire ad aiutare le persone più colpite dagli effetti economici della pandemia ci rende davvero orgogliosi, per questo ringraziamo la Diocesi di Carpi e tutti i soggetti che hanno partecipato al progetto per averci dato la possibilità di essere ancora più vicini alla nostra comunità”.

Il progetto si aggiunge alle numerose iniziative solidali supportate negli anni da Conad Nord Ovest nell’ambito di un rapporto ormai consolidato con gli Empori solidali, le Caritas Diocesane, onlus e associazioni territoriali per sostenere concretamente le persone più fragili e dare un segnale tangibile della propria vicinanza al territorio. Un impegno che solo nell’ultimo anno ha visto Conad Nord Ovest promuovere insieme ai propri Soci una grande campagna solidale in collaborazione con Caritas Italiana che ha permesso di donare complessivamente 632.520 euro, l’equivalente di 160.000 pasti che hanno raggiunto 10.500 famiglie in difficoltà economica.

 

Conad Nord Ovest

Si tratta di una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 4 miliardi di euro. I territori in cui opera con 369 soci imprenditori e oltre 18 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.

 

 

Condividi sui Social