Cibeno
Attualità, Carpi
Pubblicato il Luglio 6, 2021

Cibeno di Carpi – Prosegue la sagra del quartiere

Sabato 10 luglio la presentazione del libro “Alle porte della città” sulla storia della parrocchia

 

 

Ha preso il via la sagra di Cibeno, nonostante sia ancora in atto l’emergenza covid19 con le necessarie precauzioni da rispettare. Un’occasione per risollevare la comunità carpigiana dopo questo periodo di crisi e solitudine causato dalla pandemia.

La sagra, denominata Cibeninfesta, è iniziata lo scorso 2 luglio per proseguire fino a domenica 11 luglio 2021, ed è dedicata a Maria Madre di Dio. Il programma prevede i seguenti appuntamenti: questa sera, 6 luglio alle ore 19 la messa per i carcerati, mercoledì 7 sempre alle ore 19 la messa per i profughi e gli esuli, giovedì 8 alle ore 19 messa per le vocazioni e di suffragio per il missionario Luciano Lanzoni. Tra le iniziative culturali da segnalare, sabato 10 luglio alle ore 21.30 sul sagrato della nuova chiesa della Santa Trinità, la presentazione del libro di Dante Colli, Corrado Corradi e Alfonso Garuti “Alle porte della città” sulla storia della parrocchia di Cibeno. Domenica 11 luglio oltre alla messa delle ore 8.30, alle ore 10.30 si svolgerà la processione con la statua della Madonna per le vie del quartiere per concludersi alle ore 11.15 con la messa. Infine lunedì 12 ore 19.00 la messa di ringraziamento.

Sul versante gastronomico la cucina della sagra sarà pienamente operativa nelle sere di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 a partire dalle 19.30. Sarà disponibile un ristorante bar con consegne anche d’asporto. Il menù prevede: lasagne al forno fatte in casa, gramigna con salsiccia, spaghetti allo scoglio, frittura mista di pesce, grigliata di carne, salsiccia con patatine e gnocco fritto.

È possibile accedere solamente se si rispettano le norme per contrastare l’emergenza sanitaria legata alla pandemia. È consigliata la prenotazione, anche per l’asporto, ai numeri: 335.6196526 – 334.2647712.

Filippo Bompani

Il proc. di Napoli Nicola Gratteri e il prof. Antonio Nicaso a Carpi
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano"
di Silvia 
Pubblicato il 10 Dicembre, 2025
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano...
L’Ausl di Modena replica a Cisl Fp Emilia Centrale: “A Carpi e Mirandola azioni vere”
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’assistenza
di Silvia 
Pubblicato il 9 Dicembre, 2025
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’...
Santi locali, umili testimoni di fede
Alla scoperta dei “santi della porta accanto” che si ricordano nel mese di dicembre
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Dicembre, 2025
Alla scoperta dei “santi della porta accanto” che si ricordano nel mese di dicembre
Concerto degli Auguri con Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo un repertorio curato dal maestro Carlo Alberto Colombini.
di Daniele 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo ...