Al
Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Luglio 13, 2021

Al via la VI edizione di Concentrico – Festival di teatro all’aperto

“Ci vuole orecchio”: Elio canta e recita Enzo Jannacci

 

Inaugurazione ufficiale domani, mercoledì 14 luglio, della VI edizione di Concentrico – Festival di teatro all’aperto. Appuntamento alle 21 in Piazza Martiri a Carpi con l’incredibile concerto di Jozef Van Wissem, compositore e suonatore di liuto di fama mondiale, seguito dalla nuova produzione “Ci vuole orecchio”, in cui Elio canta e recita Enzo Jannacci.

Due grandi eclettici della musica, Elio e Van Wissem, che non conoscono categorie, due autori, tre con Jannacci a cui è dedicato lo spettacolo di Elio, rivoluzionari, che riescono a coinvolgere e appassionare tutti, scardinando ogni limite e convenzione in campo artistico.

Jozef van Wissem è un compositore d’avanguardia che suona un liuto barocco nero, unico nel suo genere. I titoli e la natura delle sue opere hanno spesso un fascino mistico-cristiano e la musica che crea è semplicemente senza tempo.

Si prosegue con una novità assoluta: “Ci vuole orecchio” dove Elio canta e recita Enzo Jannacci. Enzo Jannacci è il cantautore più eccentrico e personale della canzone italiana, capace di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia.

INFO

Apertura porte ore 20.00

Inizio show ore 21.00

Costo biglietto per entrambi gli spettacoli 9€ + diritti di prevendita

Per prenotare:

– https://www.diyticket.it/events/musica/4672/jozef-van-wissem-elio-carpi

–  www.concentricofestival.it

– www.diyticket.it

– Info Point Piazza dei Martiri 36 a Carpi tutti i giorni 10.30 -13 / 17-20

– Concentrico Art presso ex mercato in piazzale Ramazzini 50 a Carpi

Con l’inizio del Festival prende il via anche la rassegna gratuita Concentrico Off che si svolgerà sul palco di piazzale Ramazzini a Carpi. Gli eventi cominceranno alle 19.30 e la platea sarà organizzata con piccoli tavoli per poter gustare un aperitivo sotto l’ombra dei tigli e cogliere l’occasione per visitare la mostra collettiva d’arte contemporanea Concentrico art presso l’ex mercato coperto in piazzale Ramazzini 50.

 

Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...