Pubblicato il

Mirandola, Roberta Roventini presidente del Rotary

Passaggio delle consegne alla guida del Rotary Club di Mirandola. La farmacista Roberta Roventini, titolare della Farmacia del Borghetto a Cividale, succede al notaio Domenica Perseo per l’annata 2021-2022

Mirandola, Roberta Roventini presidente del Rotary

Da sinistra Roberta Roventini e Domenica Perseo

 

Nei giorni scorsi, presso la “Cantina VentiVenti” a Medolla, si è svolta la consueta cerimonia annuale del Passaggio delle consegne alla guida del Rotary Club di Mirandola. La neopresidente è la farmacista Roberta Roventini, titolare della Farmacia del Borghetto a Cividale di Mirandola.

La presidente uscente Domenica Perseo, dopo il discorso di saluto nel quale ha ricordato le attività principali svolte nella sua annata sociale e i tanti progetti portati a termine, ha passato il tradizionale collare alla presidente entrante.

“Ci aspetta un anno di grande lavoro – ha detto Roventini ringraziando i soci per la fiducia – e mi impegnerò per servire con gioia, mettendo dedizione in ogni attività e progetto di servizio che proporremo, consapevole che ogni nostra azione, anche quella per noi più piccola, se fatta con entusiasmo, dedizione, competenza e professionalità può aiutare a migliorare altre vite”.

Durante il primo incontro di Club dell’annata la presidente ha avuto modo di presentare ai soci il programma dei prossimi mesi e le principali aree di intervento sulle quali saranno incentrate le attività: aumentare i service (ossia i progetti di servizio), non solo come numero ma anche come portata sia a livello locale sia nazionale e internazionale, dedicare la massima attenzione ai giovani, promuovere azioni concrete a favore del territorio dell’Area Nord della provincia di Modena e recuperare quei valori di socialità e convivialità messi a dura prova dalla pandemia.

In chiusura del suo intervento di insediamento, la dottoressa Roventini ha salutato i soci presentando il motto della sua presidenza: “L’amicizia salverà il mondo”. Una frase scelta per sottolineare l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra, anche nel rapporto con tutta la comunità.

“Questo è il mio impegno, ma anche l’augurio, per questa annata 2021-2022 che mi accingo a iniziare”, ha sottolineato.

 

Mirandola, Roberta Roventini presidente del Rotary

Consiglio Direttivo del Rotary Club di Mirandola anno 2021-22

 

 

Condividi sui Social