BPER
Attualità
Pubblicato il Agosto 6, 2021

BPER rafforza la compagine di Direzione Generale

Il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca ha deliberato le seguenti nomine: Elvio Sonnino Vice Direttore Generale Area Governo Operativo; Marco Mandelli responsabile della nuova Direzione Corporate e Investment Banking; Paolo Mazza nominato Chief General Counsel

Elvio Sonnino

 

Il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca ha deliberato nei giorni scorsi un rafforzamento della compagine di Direzione Generale, provvedendo alla nomina di Elvio Sonnino a Vice Direttore Generale Area Governo Operativo con decorrenza 1 agosto 2021.

Già Vice Direttore Generale Vicario e Chief Operating Officer di UBI Banca, Sonnino ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore bancario per oltre vent’anni, principalmente in ambito organizzativo e tecnologico. In BPER Banca Elvio Sonnino avrà l’incarico di governo dell’Area Operativa – COO.

Il neo Vice Direttore Generale ha dichiarato: “Sono onorato della fiducia che l’azienda ha voluto riporre nei miei confronti: nella mia esperienza professionale ho avuto modo di confrontarmi con le qualità di BPER e la professionalità delle persone che vi lavorano. Da oggi sono anche io al servizio di questa grande azienda, desideroso di contribuire alla sua crescita e al raggiungimento degli obiettivi di business”.

 

Marco Mandelli

 

Nell’ambito di un riassetto organizzativo dell’Area Chief Business Officer è stata inoltre creata la nuova Direzione Corporate e Investment Banking, affidata alla guida di Marco Mandelli, che ha già ricoperto il medesimo ruolo in UBI Banca. La nuova struttura sarà il punto di riferimento per incrementare ulteriormente il potenziale della banca in ambito corporate, attraverso il potenziamento dei prodotti e servizi di Investment Banking e lo sviluppo dell”offerta dedicata alle aziende più complesse.

Il CdA ha deliberato infine la nomina di Paolo Mazza a Chief General Counsel, nonché Segretario del Consiglio della Banca. Già dal 2009 Responsabile del Servizio Legal Affairs di BPER, egli nel nuovo ruolo presiederà, oltre all’area legale, il Servizio Corporate and Regulatory Affairs.

 

Paolo Mazza

Monte Sole: La Scuola di Pace che Da Anni Coltiva Speranza e Unità
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il rispetto dei diritti umani e la cultura della non violenza.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il ri...
Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...
Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie